Vini tipici in mostra a Montepagano degli Abruzzi

A Roseto degli Abruzzi, dal 2 al 5 agosto 2006, in località Montepagano si tiene la consueta Mostra dei vini tipici indigeni.
Si tratta di una delle più antiche esposizioni italiane del settore agroalimentare.
Promossa dal Comune di Roseto degli Abruzzi con il patrocinio e la collaborazione della Provincia di Teramo, della Camera di commercio di Teramo, dell'Arssa Abruzzo e della Regione Abruzzo, è organizzata dall’associazione "Montepagano tutto l’anno"
La Mostra dei vini è una vetrina che racchiuda in un unico luogo, magico e suggestivo qual è un antico borgo medioevale come Montepagano, le molteplici bellezze ed opportunità offerte dalla regione Abruzzo. .
Dopo il successo ottenuto negli anni passati, l'associazione Montepagano tutto l'anno, continua a impegnarsi per cercare di ampliare la conoscenza delle tipicità che il territorio abruzzese offre. Pertanto, insieme ai grandi vini abruzzesi più volte premiati in manifestazioni nazionali e internazionali, cercherà di valorizzare i prodotti come olio, salumi, formaggi e alcuni primi piatti tipicamente abruzzesi. Sarà riservata una particolare attenzione anche all’artigianato favorendo la conoscenza e il recupero degli antichi mestieri come elementi generativi dell’attualità artigianale, così da incentivare l’attività produttiva in atto con l’auspicata apertura di nuove opportunità commerciali legate al turismo in modo da determinare occasioni reali di occupazione con la riqualificazione dell’artigianato di eccellenza.
Il Comitato "Montepagano tutto l'anno", inoltre comunica che dal dal 7 al 9 agosto 2006 si terrà la Sagra della pasta allo sparone e degli antichi sapori. L'apertura degli stand avverrà
dalle ore 19,30

Per ulteriori informazioni

Weblink: www.montepagano.it