Torino è pronta per Terra Madre

Dal 26 al 30 ottobre 2006, presso l'Oval Lingotto, avrà luogo la seconda edizione di Terra Madre, iniziativa nata per riunire i rappresentanti di oltre 1200 comunità del cibo.

Se abitate a Torino, siete maggiorenni e disponibili a ospitare una o più persone nei giorni della manifestazione potete compilare il modulo presente sul sito internet del Comune di Torino e consegnarlo entro venerdì 15 settembre al punto di raccolta di Atrium, in Piazza Solferino, aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19.

L'iniziativa nasce nel 2004 per riunire, per la prima volta, i rappresentanti di oltre 1200 comunità del cibo rappresentative di modelli di produzione agro-alimentare sostenibili e di salvaguardia della biodiversità, della qualità organolettica ma anche del rispetto dell’ambiente e delle persone. Per la seconda edizione di Terra Madre giungeranno a Torino da tutto il mondo i delegati di 1700 Comunità del cibo provenienti da 150 Paesi, 1000 cuochi ed i rappresentanti di 250 Università.

Terra Madre 2006 punterà l’attenzione su tre grandi temi: il sapere dei produttori, la loro esperienza, la creatività dei cuochi e la scienza.

I partecipanti a Terra Madre alloggeranno grazie a privati, associazioni, enti locali e strutture ricettive che si renderanno disponibili senza oneri per gli organizzatori dell’evento.

Chi ospiterà i Rappresentanti delle Comunità di Terra Madre si impegna a:

* alloggiarli per le notti dal 25 al 30 ottobre
* offrire loro le prime colazioni
* offrire loro le cene
* accompagnarli tutti i giorni alla sede dell’evento (Oval Lingotto) e riaccompagnarli all’abitazione, provvedendo ai trasferimenti

Terra Madre offre ai privati che si renderanno disponibili per l’accoglienza:

* 2 ingressi gratuiti al Salone del Gusto
* 1 pass di entrata a Terra Madre (valido per i 5 giorni)
* 1 copia del libro Terra Madre

Una volta compilato il modulo di adesione, puoi consegnarlo tutti i giorni, entro il 15 settembre, dalle ore 10 alle ore 19, presso il punto di raccolta di Atrium – Torino 2006, in Piazza Solferino, Torino.

Entro la fine di settembre, verrai contattato per un incontro informativo.

Per ogni ulteriore informazione o comunicazione contattate il numero 011.517.5364, leggete il comunicato stampa oppure consultate i siti:

* www.terramadre2006.org
* www.atriumtorino.it

[Comunicato del Comune di Torino]