''Valceno in tavola'' con Sua Maestà il maiale

Torna la dodicesima edizione della rassegna gastronomica più golosa dell’autunno-inverno.
Da novembre a febbraio viene incoronato re per la dodicesima volta, e resta a regnare incontrastato sulle tavole della Valceno: “Sua maestà il maiale” non teme avversari! Ecco quindi che torna "Valceno in tavola" con protagonisti 40 ristoranti dislocati tra Varano de’ Melegari, Bardi, Varsi, Compiano, Valmozzola, Fornovo, Medesano, Pellegrino Parmense, Bore, Borgotaro, Bedonia, Solignano e Albareto per regalare gusto e bontà, far riscoprire antichi sapori e stupire quale ingrediente di ricette innovative.
“Sua maestà il maiale”, manifestazione nata da un’idea della Pro Loco di Varano de’ Melegari subito sostenuta dall’Amministrazione comunale e appoggiata da Comunità Montana delle Valli del Taro e del Ceno, Provincia di Parma, Comuni del comprensorio e cofinanziata dal programma comunitario leader plus gestito dal G.A.L. Soprip, si mostra quale vetrina per la valorizzazione della gastronomia tipica sul territorio, attraverso una ghiotta rassegna gastronomica.
Si comincia nel weekend del 5 e 6 novembre nella tensostruttura del parco Cordani a Varano de’ Melegari, il sabato sera con il Porky’s party a base di musica e la domenica a mezzogiorno con un goloso pranzo a base di suino. Affettati, braciole, squisiti piedini e musetti bolliti per intenditori…e questo è solo l’inizio! Fino alla metà di febbraio ogni fine settimana o giorno di festa si può scegliere di gustare menu a base di carne di maiale in tanti ristoranti della Valceno, signoria assoluta del porco.

Comunicato stampa:
Ella Studio di Carla Soffritti e C.

Per informazioni:
Parma Turismi
tel. 0521.228152
e-mail info@parmaturismi.it
o Ufficio Iat di Fornovo
tel. 0525.2599
e-mail prolocofo@libero.it