Uso delle erbe aromatiche in cucina: partecipa al Concorso

Il Piatto Verde, domande di partecipazione entro il 25 febbraio

C’e’ tempo fino al 25 febbraio per partecipare al concorso di cucina sull’utilizzo delle erbe aromatiche nella cucina circolare della rassegna gastronomica “Il Piatto Verde”, in programma dal 22 al 30 marzo a Riolo Terme (Ravenna) e in diverse location sparse nei comprensori di Imola (Bologna) e Faenza (Ravenna).

La gara di cucina per la migliore ricetta, rivolta a tutti e in particolare agli appassionati di tutta Italia, è organizzata da If Imola-Faenza Tourism Company e dall’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione “Pellegrino Artusi” di Riolo Terme. La sfida prevede l’utilizzo delle erbe aromatiche in un’ottica di economia circolare, “dove nulla viene sprecato”.

Un’apposita giuria selezionerà 6 finalisti, i quali saranno ospitati per la prova finale il 24 marzo, presso le cucine dell’Ipssar di Riolo Terme. Essi avranno accesso alla cena di gala, durante la quale saranno annunciati i 3 vincitori.

Partecipare è semplice, basta iscriversi al link www.imolafaenza.it/piatto-verde/. Bisognerà inviare una ricetta che si desidera preparare.