Una foglia per distillati d’eccezione

Un cofanetto di liquori e distillati biologici
Una foglia come simbolo, una foglia come scrigno

Dal connubio tra la centenaria maestria nella conduzione degli alambicchi, l’innovazione ed il rispetto della Natura, nasce la linea biologica di Distilleria Domenis, una collezione di liquori e distillati unica nel suo settore.
Un ponte fra tradizione e futuro espresso in un cofanetto a forma di foglia, simbolo della rinascita della natura, nei colori del sole e del tempo della vendemmia. All’interno, come a ripercorrere le venature della foglia, tre bottiglie di pregiati prodotti certificati di origine biologica: Aghemîl, Sambuca, Grappa alla Ruta,

Aghemîl, la raffinata unione di grappa e miele di Amorpha fruticosa e Acacia che coinvolge i sensi. Liquore di colore ambrato e opalescente, nella degustazione esalta immediatamente il profumo del miele che sfuma in quello della grappa in un equilibrio armonico dei due componenti. Ottimo gustato da solo alla temperatura consigliata di 10 gradi, Aghemîl riesce ad esaltare ogni sapore se abbinato a dolci secchi o formaggi stagionati.

Sambuca, liquore d’anice stellato in chiave biologica, un connubio di sapori dolci e forti, un mix perfettamente bilanciato di delicatezza ed energia in cui la sapiente tradizione Domenis riesce a scoprire caratteristiche inespresse infondendogli un nuovo stile. Può essere servita liscia a temperatura ambiente, oppure con un chicco di caffé che, masticato durante la degustazione, ne esalta il sapore. E’ ottima anche fresca (intorno ai 10 gradi), oppure nel caffé che addolcisce donandogli un sapore piacevolmente inedito.

Grappa alla Ruta, riprende e rinnova un’antica ricetta tradizionale friulana proponendola in chiave biologica. Gli ingredienti di base vengono sapientemente bilanciati facendo sì che i rametti freschi della Ruta, una pianta erbacea nota sin dall’antichità per le sue proprietà officinali, con il loro profumo forte e penetrante, lasciati immersi nella grappa anche dopo l’imbottigliamento, armonizzino con l’intensità del sapore della Grappa Domenis. Il sapore caldo della grappa viene, così, ingentilito dalla delicatezza della Ruta donando una gradevole sensazione di contrasto dolce-amaro. Consigliata a fine pasto.

Distilleria Domenis, per vocazione incline a ricercare e a valorizzare il meglio che la natura e la tradizione le offrono, dal 1998 è certificata come azienda trasformatrice di prodotti biologici (reg. CEE n.2092/91) ed in questi anni è riuscita a sperimentare ed a consolidare tecniche e know-how che permettono al prestigio del marchio Domenis di trovare una nuova declinazione esaltando, nelle materie prime selezionate, sfumature e aromi rimasti finora inespressi. Agli intenditori, agli appassionati del gusto ed a chi è attento alla qualità di ciò che sceglie, Distilleria Domenis dedica questo nuovo cofanetto, sintesi e scrigno di ciò che la natura può regalare.

Prezzo al pubblico(periodo di lancio): € 40,00 (confezione contenente 3 bottiglie da 35cl).
Il cofanetto è destinato ai canali della regalistica. I prodotti sono venduti anche singolarmente.