Presentata al SIAL di Parigi la ''Tortina'' italiana 100% farina di riso

Il 22 ottobre apre a Parigi l’ edizione 2006 del Sial, la vetrina completa dell’offerta agro-alimentare mondiale, dove ogni due anni i decision maker dei cinque continenti si danno appuntamento per incontrare nuovi fornitori e testare nuovi prodotti. Lo spazio Tendances & Innovations del Sial è anche un’occasione per scoprire i trend di consumo che caratterizzeranno il mercato di domani.
Un comitato indipendente ha selezionato quest’anno 458 prodotti provenienti da 35 diversi Paesi del mondo, che si sono distinti particolarmente, tra quelli in gara, per la loro portata innovativa. Tra questi, la Tortina 100% farina di riso di Dolciaria Val d’Enza di Canossa (RE), uno snack dolce, leggero, all’insegna del gusto e del salutismo, in grado di rispondere a esigenze nutrizionali sempre più complesse. Un prodotto goloso, con una deliziosa farcitura di crema alla nocciola e latte fresco, che appaga senza rischi e sensi di colpa anche il palato di quanti devono sottoporsi a diete ipocaloriche.
“Siamo particolarmente felici per questo riconoscimento” dichiara Adelmo Sassi di Dolciaria Val d’Enza, “che premia la nostra costante ricerca di prodotti sempre più innovativi. La nostra attenzione è da anni rivolta alle esigenze dei nostri consumatori e alle loro richieste di prodotti che soddisfino il palato e che rispettino la salute. “
Innovativa anche la confezione che, da un lato, comunica in modo diretto e rende immediatamente riconoscibili le caratteristiche nutrizionali della tortina attraverso specifici simboli identificativi; dall’altro, presenta un design accattivante, concepito per soddisfare il gusto e le aspettative di un consumatore moderno e raffinato.

La Tortina 100% farina di riso sarà presentata ai visitatori del Sial di Parigi da domenica 22 a giovedì 26 ottobre presso lo spazio Tendenze e Innovazioni e presso lo stand di Dolciaria Val d’Enza (Padiglione 5b, stand U 143), all’interno del Parc des Expositions di Parigi Nord Villepinte.

Per informazioni:
Dolciaria Val D'Enza
Via del Conchello, 43
42026 Ciano d’Enza, Canossa (RE)
Tel. 0522 872306 – Fax 0522 872168
info@dolciariavaldenza.it

Ufficio Stampa
QUBIC:PRESS – Giusi Di Stefano
Viale Mentana, 41
43100 Parma (PR)
Tel. 0521 776611 – Fax 0521 701381
giusi.distefano@qubic.it