Notizie

Un sistema per combattere la crisi

Veicoli speciali per lo ''Street food"

In America è un must, in Europa e in Italia si sta affermando sempre di più. Complici la crisi economica, la voglia di novità e forse anche la globalizzazione, lo street food, ovvero la vendita di cibo e bevande on the road, oggi è un business su cui puntare: può essere una start-up per i giovani, una via, che non richiede budget stellari, per uscire dalla disoccupazione, un modo per trasformarsi e svecchiare la propria attività diversificando la proposta.

Alla base del commercio su strada c’è ovviamente un mezzo, il food truck, ed è proprio dalla “salute economica” dei produttori di queste attrezzature che si può partire per valutare le prospettive di questo business.

VS – Veicoli Speciali è un’azienda di Leinì (To) leader negli allestimenti di qualità per la ristorazione e lo street food che, da oltre vent’anni, si occupa di progettare, personalizzare e realizzare veicoli speciali destinati al commercio su strada.

La storia di VS nasce dall'esperienza maturata dal titolare Roberto Cavalieri D'Oro all'interno di un'azienda di allestimenti di veicoli per ambulanti. Il know-how accumulato, la creatività made in Italy e la voglia di sperimentazione della famiglia Cavalieri D’Oro hanno portato alla creazione di un’azienda che coniuga il progresso tecnico allo sviluppo di concetti che seguono ed interpretano l'evoluzione del mercato e le esigenze dei clienti.

VS è un esempio virtuoso di azienda italiana che, a dispetto della crisi attuale, fa registrare una crescita annua superiore al 100%. Oggi Roberto, insieme ai figli Davide (responsabile marketing e commerciale) e Andrea (responsabile produzione e sviluppo progetti), conduce un’azienda in netta espansione che ha fatturato 254.000 euro nel 2011, per passare a 530.000 euro nel 2012 e giungere nell’ottobre 2013 a 990.000€ euro. Le previsioni per il 2014 secondo Davide Cavalieri D’Oro “sono ottimistiche. Crediamo di poter arrivare a 1.500.000 euro di fatturato grazie all’implementazioni di nuovi servizi come il noleggio e alla produzione di innovativi veicoli elettrici” . Circa metà del fatturato arriva dai mercati esteri europei: Francia, Svizzera e Germania dove marchi come Cameo, Clasico Argentino, Da Zavola e À table sono solo alcuni clienti con attività che spaziano dalla vendita di pasta, alle empanadas, fino al gelato o gli hamburgher. Ed un occhio è già stato lanciato anche oltre oceano!

I clienti di VS sono grandi aziende del ramo food & beverage, in Italia ricordiamo Raspini, Martini e le catene di gelaterie Grom e RivaReno, ma anche professionisti di settore, chef e ristoratori.

Inoltre veicoli versatili e fashion come le Ape Car e le Ape Calessino di VS sono state protagoniste della promozione di prodotti e servizi presso fiere, eventi e manifestazioni nazionali ed internazionali.

www.vsveicolispeciali.com

Luna Rondana
Ufficio stampa MAYBE
Via Cassini, 37. 10129 Torino
Tel 011/5534519
www.maybepress.it
facebook.com/Maybe.ufficiostampa
twitter.com/MAYBE_PRESS