Tartufi in Mostra ad ''Acqui Sapori''

Dal 24 al 26 novembre prossimo presso l’ex Kaimano di Acqui Terme si terrà la manifestazione, dedicata alle specialità enogastronomiche del territorio. Organizzata dal Comune di Acqui Terme e dall’Enoteca Regionale Acqui “Terme e Vino”, con il patrocinio della Regione Piemonte
Fra le iniziative in programma, il premio per il miglior Tartufo, la caccia al Tartufo e gli assaggi: tutto questo (e anche di più) è Acqui & Sapori la manifestazione che valorizza tutti i prodotti tipici del territorio con il Comune di Acqui Terme dal 24 al 26 novembre prossimo con ingresso libero venerdì dalle 18 alle 24, sabato dalle 15 alle 24 e domenica dalle 10 alle 24 nell’area ex Kaimano, Piazza M. Ferraris.
Nella sua 2ª edizione, “Acqui & Sapori” promuove la Mostra Regionale del Tartufo, che si propone di valorizzare il prezioso tubero, nell’ambito di un programma Comunale di rivisitazione del territorio e delle sue particolarità. La mostra consegnerà il premio “Trifola d’Ãich” al miglior tartufo domenica 26 novembre durante il pomeriggio conclusivo.
La Mostra Regionale permette, inoltre, di vedere esposti esemplari di Tartufi Bianchi caratteristici di questa zona, di frequentare seminari sulla tradizione del tartufo in cucina, e di partecipare alla caccia al tartufo organizzata nel Primo Parco Italiano del Tartufo posto nel quadrilatero di Via Nizza.
E poi tanti assaggi, degustazioni e la possibilità di acquistare i prodotti gastronomici tipici del territorio, come il tartufo, il Brachetto d’Acqui e tanti altri.
“Noi dell’Enoteca Regionale crediamo profondamente in questa manifestazione – afferma il Presidente dell’Enoteca Regionale Acqui “Terme e Vino” Michela Marenco – e per questo siamo sempre più impegnati ad organizzarla. Crediamo che lo sviluppo economico del Territorio non possa non passare dalla valorizzazione economica e turistica dei suoi prodotti caratteristici”.
“Siamo orgogliosi di avere una manifestazione così nella città – ha commentato l’Assessore agli
Eventi Manifestazioni e Spettacoli Alberto Garbarino – il fatto che abbia acquisito la denominazione di Regionale e il Patrocinio della Regione Piemonte è la misura del valore di tutte le precedenti Fiere del Tartufo antesignane di Acqui & Sapori”.

Per ulteriori informazioni

TotalTasking
Ufficio stampa Acqui & Sapori
Liliana Bossi – lilianabossi@totaltasking.it
Valentina Stallone – valentinastallone@totaltasking.it