''Ortomac'' a Cesena 5° edizione

La quinta edizione di Ortomac, convention dell’orticoltura e momento di discussione sullo stato del settore, si apre il 26 e 27 febbraio a Cesena, distretto agroalimentare che si distingue per uno spiccato dinamismo.

Incontri e convegni si alternano per esaminare in dettaglio tre settori dell’orticoltura, quello delle sementi, quello delle fragole e quello degli ortaggi.

Ortomac si apre con l’incontro ‘La fragola: qualità, aspetti fitosanitari e novità varietali’, con contributi internazionali e interventi sulle nuove cultivar, provenienti da Francia e Spagna, sul miglioramento genetico e la certificazione vivaistica.

Il 56° convegno sementiero analizza l’andamento dell’intera filiera e individua i punti di forza per rilanciare e consolidare il settore orticolo. Con ‘La via italiana al miglioramento genetico degli ortaggi’, invece, si traccia una panoramica sugli scenari futuri del settore. Infine, venerdì 27 gennaio si discuterà di ‘Interventi per migliorare produzione e qualità dell’asparago italiano’, con relatori provenienti da varie zone d’Italia.

Per maggiori informazioni: www.cesenafiera.com
tel. 0547 317435