''Magno Cum Gaudio'' e Roma festeggia il 40esimo della Doc

Tra gli appuntamenti targati Magno Cum Gaudio, ormai diventati un classico per gli amanti della buona cucina, quello primaverile occupa una posizione privilegiata. Perché i primi caldi rendono particolarmente gradita la gita a Frascati e la cena presso questo ristorante che domina la vallata. E perché molti prodotti, in questo periodo, raggiungono il loro top.
Da non perdere quindi la serata di venerdì 12 maggio con un menù fresco e gustoso al tempo stesso. Si comincia con un grande classico come le fave con il pecorino (e in questo caso si tratta di un pecorino con quattro quarti di nobiltà, affinato direttamente nelle grotte sottostanti i locali del ristorante). Quindi una vera e propria chicca da intenditori, i carciofi “alla matticella”.
E il seguito è all’altezza della situazione: carne fredda con crema di cicoria e piccante di casa e quindi stracci di pasta con carbonara vegetale di zucchine in fiore di zafferano e fettuccine con 16mi di pollo e friggitelli.
Giunge poi il momento di un altro classico della cucina dei fratelli Cacciani, ovvero la “vignarola”, che farà da prologo a un’autentica sorpresa come gli involtini alla “zagarolese” con puntarelle romanesche.
Gran finale con un flan di ricotta e cioccolato con ragù di fragole.
Ad accompagnare il tutto una nutrita e qualificata selezione di Frascati, per festeggiare tutti insieme la Doc che proprio in questi giorni festeggia il suo 40esimo anniversario.
Il costo della serata è di 55 euro a persona.
Per informazioni Tel 069420378

MG Logos
Lungotevere Testaccio, 9 – 00153 Roma
Tel 06 57301280 – Fax 06 57138165