In Val di Taro 4° edizione ''Vini di Vignaioli''

Il 6 e 7 novembre 2005 nell’importante centro turistico e commerciale della Val Taro (Parma) si celebra la quarta edizione di "Vini di Vignaioli", una manifestazione che valorizza i vitigni autoctoni italiani e francesi.
L'evento è realizzato sotto l’egida di Provincia di Parma, Comune e Pro Loco di Fornovo di Taro, Acmi, Cattani, Cariparma & Piacenza.
Nella vasta cornice del Foro 2000, produttori italiani e d'oltralpe illustreranno le grandi opportunità di sviluppo dei vitigni autoctoni.
Per avere un’idea approfondita di questo piccolo universo i vignaioli nostrani e d’Oltralpe saranno lieti di incontrare il pubblico, tra degustazioni, vendita di prodotti bio d’eccellenza, confronto sensoriale tra formaggi e altre delizie, per proporre un’interpretazione personale e naturale dei prodotti, con un'ampia offerta di vini, ottenuti dal geniale impegno di personaggi ormai noti nel mondo dell’enologia per il loro rispetto del vitigno e del terroir. L’evento dell’autunno 2005 offree l'occasione per sapere di tutto e di più sui ceppi autoctoni e sui vini straordinari che sono in grado di regalarci. Ma soprattutto lo splendido alibi per un indimenticabile weekend nella Valle del Taro, tra paradisi naturali, parchi e corsi d’acqua pescosi, enogastronomia da leggenda padana, incredibili Musei dedicati al lavoro, antiche pievi sulla Via Francigena, accoglienza e calore “parmigiani”, storia, cultura e tradizioni di prim’ordine.
Degustazioni e incontri con il mondo dell’enologia più autentica.

Per informazioni:
Ufficio IAT via XXIV Maggio, 34 Fornovo (Parma)
Tel. – Fax: 0525.2599
E-mail: prolocofo@libero.it

Sito web: www.comune.fornovo-di-taro.pr.it