Gli studenti torinesi ''A scuola con l'Autore''

Venerdì 27 maggio alle ore 18.30, nella sala delle colonne presso l’IISS Norberto Bobbio di Carignano ci sarà Roberto Rabachino, autore di “Vocabolario del Vino”, uno dei libri più venduti all’ultima Fiera Internazionale del Libro di Torino 2005.
Roberto Rabachino, giornalista e sommeiller, delegato Asa Piemonte, associazione specializzata in agroalimentare, responsabile piemontese Fisar, direttore responsabile della rivista di enologia, gastronomia e turismo “Il Sommeiller”, conduttore, ideatore e curatore di importanti trasmissioni televisive, autore di alcune decine di volumi dedicati all’enogastronomia e libero docente alla Facoltà di Scienze Enogastronomiche dell’Università di Lugano, parlerà con i ragazzi del Norberto Bobbio, rivolgendosi in particolare agli studenti dell’Istituto alberghiero su quali sono prospettive future del settore.
L'incontro fa parte di una serie di appuntamenti con l'Autore avvenuti a partire dal mese di marzo ad oggi, tutti
alle ore 18.30, a Carignano, presso l’istituto Norberto Bobbio, che comprende Liceo Scientifico, Liceo Linguistico e Istituto Alberghiero. Ciascuno ha parlato dei suoi libri facendo inoltre una panoramica del settore in cui opera.
La manifestazione, promossa dall’Istituto di istruzione superiore, vuole essere un’offerta didattica in più per gli studenti, ma anche un’occasione di incontro e confronto con genitori ed amici poiché l’ingresso è aperto a tutti.
Questo nuovo appuntamento del 27 Maggio è in via Valdocco 23 a Carignano alle 18.30 presso la sala delle colonne dell’istituto Norberto Bobbio.

Per informazioni:
Istituto Norberto Bobbio – Carignano Tel 011 9692329
Via Valdocco 23 – Carignano

Comunicato Stampa
“A Scuola con l’Autore”
Marina L.Ferrero