Fiera medioevale a Piacenza

La seconda edizione dell'Estate di San Martino riporta una fiera medioevale in piazza Duomo.

Domenica 15 novembre la giornata sarà fitta di eventi.

Dalle 9: apertura dei banchi espositivi in Piazza Duomo e vie limitrofe; esposizione di carri e macchinari agricoli del passato, sul sagrato della Cattedrale, il dipinto dedicato a San Martino degli allievi del Cassinari.

Segue l'esposizione di motociclette d'epoca (11-12.30). Alle 11: messa in Cattedrale, officiata da Monsignor Anselmo Galvani, con la Corale Polifonica Santa Giustina, segue inaugurazione del teatro dei Chiostri del Duomo, della mostra d'arte e degli stand eno-gastronomici.

Alle 12 aperitivo con i campioni di Copra Volley e Basket, alle 13 pranzo nei ristoranti con menù a tema "Trattoria dell'Orologio", "Taberna Movida", "Da Peppino", "Taverna Inn", "Trattoria dal Gnasso".

Nel pomeriggio, castagnata, concerto di musica antica con gli Enerbia, balli, poesie dialettali, la storia di S. Martino, alle 16 visita guidata alla cappella di San Martino organizzata dall'associazione Domus Justinae.

Alle 18 Polentata Benefica. In via Pace: sarà a disposizione la carrozza con i cavalli ed un pony per i bambini. E poi: degustazione dei biscotti "sanmartini" e aperitivi, di cioccolata e vin brulè. In via Legnano: per l'intera giornata si terrà il mercatino del baratto "Brocantage".