Domenica, 28 a Casteggio la 20° Fiera del tartufo, miele & regali di Natale

Domenica 28 novembre a Casteggio, presso l'area Truffi di inaugura la 20° Edizione della Fiera del Tartufo, Miele e Regali di Natale.
Una fiera che offre una panoramica sulle ricchezze agroalimentari del territorio dell'Oltrepo Pavese.
Gli espositori presenti rappresentano il meglio della tipicità oltrepadana ed il tartufo, il prelibato tubero la fa da padrone. Gli altri prodotti di stagione fanno bella mostra: miele, funghi, formaggi, salumi, dolci… il tutto accompagnato dai vini dell'Oltrepo Pavese. E' anche possibile degustarli al Winebar, che è aperto ininterottamente dalle ore 09.00 alle ore 18.00. Al Winebar è possibile degustare, al prezzo di 13.00 Euro, taglieri di affettati e formaggi dell'Oltrepo Pavese, dolci tipici… e tante altre prelibatezze tra cui… Terrina di quaglie su letto di patate con tartufi neri o bianchi… Il tutto accompagnato con una selezione dei migliori vini dell'Oltrepo Pavese.
E' altresì un'occasione unica per scoprire "i prodotti del bosco", tra castagni, larici, querce e pini si trovano porcini, ovuli e tartufi neri… I tartufi bianchi più profumati e pregiati vengono trovati dai tartufai in pianura, addirittura fin contro agli argini del fiume Po.
Fonte: www.Oltrepopavese.it