Ad Arezzo, il Salone dell'Agriturismo

La regione Toscana è stata fra le prime in Italia a promuovere il turismo agrituristico; è naturale quindi che sia nato in questa regione, ad Arezzo il Salone dell'agriturismo e dell'offerta territoriale che, nel 2004 si tiene dal 19 al 21 novembre.
Rapidamente si sono aggiunte in tutt'Italia le altre regioni, creando così un notevole successo di questa formula d'ospitalità.
Chi è interessato a conoscere meglio questo modo di fare le vacanze non può non visitare l'unica Fiera in Italia su questo tema.
Agrietour è organizzata dal Centro promozioni e servizi di Arezzo e da Anagritur, il Consorzio tra le associazioni nazionali agrituristiche.
Venerdì 19, giorno d'apertura, è riservato agli operatori per i contatti commerciali, mentre nei giorni successivi l'ingresso a pagamento è aperto al pubblico (4 euro, ridotto 2 euro).
In Mostra si possono conoscere le offerte del territorio nazionale con la presenza di numerosi istituzioni che raccolgono le proposte agrituristiche del loro territorio;nel corso dell'evento si svolgono giochi rurali e gare enogastronomiche.
In questa edizione 2004 si tiene il "1° Campionato italiano della cucina contadina" con le migliori preparazioni degli agriturismi.
Per conoscere il programma nel dettaglio, visitare il sito:
www.agrietour.it
Per informazioni: Centro promozioni e servizi di Arezzo:tel. 0575/9361

Cesare Tibaldeschi