A Trapani, ''Wine Sicily'' e ''Vino & Salute'' trasmessi anche su Sky 884

Più di settanta aziende siciliane parteciperanno alla seconda edizione regionale del ''Wine Sicily'' e alla settima di ''Vino & Salute'' che si svolgeranno dal 19 al 22 maggio a Trapani.
La manifestazione ''Wine Sicily'' si svolgerà negli spazi del Palavetro dell'aeroporto di Birgi e prevede degustazione guidate da esperti, rivolte ai titolari delle migliori enoteche d'Italia e agli operatori stranieri invitati dall'Ice, istituto commercio estero, oltre a momenti di intrattenimento, convegni e seminari. Nel convegno internazionale ''Vino & Salute'' si parlerà degli effetti positivi del vino.
Venerdì tra le manifestazioni in programma c'è anche ''Riso da Ridere'' il concorso per giornalisti giudicati da chef dei ristoranti della ''Tavolozza' e i ''Libri da Gustare'', presentati dall'umorista Bruno Gambarotta.
Il Marsala sarà al centro di un momento di degustazione e dibattito condotto dal giornalista Paolo Massobrio e da Barbara Ronchi della Rocca sul tema ''Vino da conversazione''.
Entrambi gli eventi andranno in onda sulla piattaforma di SKY canale 884 con copertura Europa, Medio Oriente e Nord Africa (500.000.000 abitanti). .
Le manifestazioni saranno trasmesse sul telegiornale Tg Gusto e in uno speciale su Aristos.
TG Gusto è un telegiornale con appuntamenti giornalieri di 12 minuti da studio con immagini e servizi esterni ed ha un taglio di approfondimenti e notizie sull' agroalimentare, sul turismo e sull' enogastronomia nazionale, mentre Aristos è un programma di cultura enogastronomica di 24 minuti, con un taglio di eventi, manifestazioni e personaggi legati al mondo enologico, gastronomico e culturale di settore.
I due programmi sono una co-produzione Italia.Tv Channel e Gold Guest Italia srl in collaborazione con A.S.A. – Associazione Stampa Agroalimentare.
Gli orari della messa in onda di
Tg Gusto sono: tutti i giorni ore 07,15 – 11,45 – 20,30 – 01,00 – ora italiana, mentre Aristos – programma di cultura enogastronomica è trasmesso la domenica alle 22,30 – ora italiana

Per informazioni:
Rete 3 spa – Italia.Tv Channel – Gold Guest italia srl – Primantenna Tv
Redazione: enogastronews@primantenna.it
Sito web: www.goldguest.it

Direttore responsabile di Tg Gusto e Aristos
Roberto Rabachino
Sito web: www.rabachino.com