N° verde 800 469040 per sapere tutto su latte e formaggi

Per un mese, dal 16 maggio al 15 giugno, "I Formaggi dalla Svizzera" attiveranno il numero verde 800 469040, a cui rispondono Medici Specialisti in Scienza dell'Alimentazione
e Dietisti Laureati iscritti all’ADI – Sezione Lombardia -, Associazione Italiana di dietetica e nutrizione clinica ONLUS.
L’ADI fornirà tutte le informazioni e chiarimenti sulle più frequenti richieste e problematiche legate al latte, ai formaggi e al loro consumo. In particolare, medici laureati in Scienze dell’alimentazione e dietisti saranno a disposizione per rispondere ai dubbi e alle richieste di coloro che abbiano desiderio di avere risposte certe riguardanti l'apporto calorico dei formaggi, le intolleranze al lattosio – problema molto sentito ma su cui c’è ancora poca informazione e molta confusione- l’importanza della nutrizione, la corretta informazione su colesterolo e calcio e quant altro desiderino conoscere su questo importante comparto alimentare, anche per praticare una correta e bilanciata alimentazione.
Il numero verde 800 469040 sarà attivo da lunedì a venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 19.00.
La campagna di servizio ai consumatori voluta dai Formaggi della Svizzera, rientra in un ottica di informazione sempre più consapevole sui nove prodotti della tradizione e della cultura contadina svizzera e sulle valenze positive negli apporti nutrizionali che il formaggio ha in una dieta equilibrata.
Il contributo di Specialisti e la partnership con ADI sono testimonianza della volontà del Consorzio dei Formaggi dalla Svizzera di offrire al pubblico un valido servizio e generare informazioni su tematiche importanti per la vita di ciascuno.
Switzerland Cheese Marketing Italia rappresenta in Italia la Switzerland Cheese Marketing, società svizzera con sede a Berna, che riunisce i produttori, gli esportatori e i consorzi dei formaggi elvetici e ha la finalità di promuovere l’identità e l’immagine de "I Formaggi dalla Svizzera" presenti sul territorio italiano attraverso una serie di attività che uniscono tradizione, arte e piacere gastronomico.
L'Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica è sta stata costituita il 6 Marzo 1950 dal Prof. Emilio Serianni allo scopo di
"promuovere e sostenere tutte le iniziative scientifico – culturali e didattiche che possono interessare, sotto ogni aspetto, le scienze dell'alimentazione ".
Negli oltre cinquant'anni di vita dell'A.D.I. si sono succeduti alla presidenza clinici e studiosi illustri: Silvestro Baglioni, Giuseppe Caronia, Pasquale Montenero, Eugenio Del Toma, Maria Antonietta Fusco.