Notizie

Un’accoppiata vincente:Pizza d’Autore e musica su vinile

Mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre nella pizzeria dinamica di Università della Pizza®
"LP: THE SOUND OF PIZZA": diretta live di due nuove puntate de IlMangiadischi
Come per Bread Religion musica e cucina d'autore ancora insieme

Seguendo le "fragranti" orme dell'ultimo episodio "Bread Religion", continua il viaggio de IlMangiadischi nel mondo degli impasti e della cucina d'autore.
Le registrazioni del nuovo episodio, che sarà pubblicato su www.ilmangiadischi.com e, grazie alla consolidata partnership con Rolling Stone, anche in una sezione dedicata del sito www.rollingstonemagazine.it, avverranno presso la sede del partner ufficiale Molino Quaglia.

Accoppiata gastro-musicale dell'evento, la pizza d'autore e la musica su vinile, nelle loro diverse varianti e "lati". Ad interpretare la prima, quattro pizzaioli d'eccezione come Simone Padoan, Lello Ravagnan, Renato Bosco e Massimo Giovannini, i quali saranno accompagnati dai musicisti Jack Jaselli – due album alle spalle ed il merito di aver aperto i concerti dei Negramaro – e Levante, balzata al successo questa estate con la canzone "Alfonso" e l'hashtag #chevitadimerda.

Gli impasti saranno realizzati con i nuovi Bricks di PetraViva® (la nuova linea di prodotti del Molino Quaglia: parti di lieviti madre vivi, cereali, pseudocereali e legumi, anche germinati, da comporre in infinite combinazioni di gusto e di contenuto nutrizionale) che insieme alla farina Petra danno un'identità riconoscibile e unica alle pizze che verranno preparate in diretta live e saranno strumento per la creatività dei pizzaioli come le note e gli accordi per un musicista.

Due le giornate di registrazione che andranno a comporre i due LP, vedendo la partecipazione ciascuna di due duetti pizzaiolo-musicista, come i due lati del vinile:
Mer 2 ottobre, "lato A":
Jaselli – Padoan, "lato B": Jaselli – Bosco

Gio 3 ottobre, "lato A":
Levante – Ravagnan, "lato B": Levante – Giovannini

Come di consueto, alla conduzione dell'episodio ci saranno Carlo Spinelli e Niccolò Vecchia, che stimoleranno riflessioni sul tema avvalendosi anche delle opinioni e dei commenti degli ospiti presenti. Da un lato, gli esperti ed appassionati di vinile, dall'altro, gli estimatori e i fan della pizza per una gustosa anteprima di PizzaUp®, il simposio tecnico sulla pizza italiana che si terrà il prossimo 4, 5 e 6 novembre sempre a Vighizzolo d'Este (Pd). Info su PizzaUp all'indirizzo www.pizzaup.it

Potete seguire IlMangiadischi sui canali ufficiali:
Sito web: www.ilmangiadischi.com
Facebook: www.facebook.com/ilmangiadischi
Twitter: twitter.com/mangiadischi