Eurochocolate: case history d’eccellenza
In occasione dell’annuale Conferenza di Sistema di Confcommercio.
In occasione della Conferenza di Sistema del mondo di Confcommercio – Imprese per l’Italia, in corso fino a domenica 28 settembre al Chia Laguna Resort in provincia di Cagliari, Eurochocolate, ventennale kermesse perugina dedicata al cioccolato tra le più grandi ed apprezzate in tutta l’Europa, sarà presentata come case history d’eccellenza del territorio nazionale.
I lavori della conferenza sono articolati in quattro sezioni che analizzano in primis i protagonisti dell’innovazione, esaminando lo scenario presente e gli obiettivi futuri, proseguendo con la presentazione di alcune case history di imprenditori e manager del territorio, con approfondimenti legati alle strategie e agli strumenti per lo sviluppo del sistema.
In questo ambito è intervenuto come relatore Eugenio Guarducci Presidente di Eurochocolate che insieme a Domenico di Vivo per Mimmo Milano, Cesare Veneziani per Mc Link, Edoardo Scoscia per Libraccio, Giovanni Agrillo per Esperia Group e Guido Carella per Manageritalia ha portato il proprio contributo parlando di innovazione nel settore turistico e commerciale.
“L’appuntamento – spiega Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate – ci lusinga e ci riempie di orgoglio. Avere un ruolo attivo e riconosciuto sul territorio nazionale – continua Guarducci – rappresenta uno stimolo in più per proseguire positivamente il nostro lavoro.”
Eurochocolate, in programma dal 18 al 27 ottobre prossimi, festeggerà in questa edizione venti anni di attività con Evergreen – la sostenibile dolcezza dell’essere. Un tema assolutamente originale e d’attualità, una presa di coscienza sulla società contemporanea che rivolge lo sguardo alla salvaguardia dell’ambiente nella quotidianità di tutti i giorni, all’insegna di iniziative di ogni genere che vedranno al centro dell’attenzione ecosostenibilità ed ecocompatibilità.
Ufficio Stampa Eurochocolate, ufficiostampa@eurochocolate.com
Sofia Tiberi T. 075 5025888 |