Una proposta per riposarsi e divertirsi in cucina

L’Hotel Belvedere di Riccione non smette mai di stupire i suoi ospiti; ecco il nuovo corso di cucina ipocalorica che promette di insegnare trucchi e strategie per mettere d’accordo la bilancia e il gusto, perché nella patria della piadina romagnola la buona tavola è un must. Lo chef Marco Lorenzon, che da otto anni delizia gli ospiti dell’ Hotel Belvedere con i suoi manicaretti, tiene le lezioni all’interno della “sua” cucina, dove i partecipanti ricevono in omaggio il ricettario e il grembiule da cucina Belvedere.
Tre lezioni, della durata di due ore l’una, durante le quali si impara a cucinare senza grassi, per portare in tavola squisite ricette ipocaloriche e ad acquistare gli alimenti più giusti e freschi seguendo la loro naturale stagionalità.
Via libera alle più golose ricette tradizionali rivisitate in chiave light, alle tante idee per una prima colazione energetica ma nello stesso tempo leggera e, perché no, ai dolci e a un buon bicchiere di vino.
Tre lezioni sono proposte a 60 euro, mentre il prezzo del soggiorno all’ Hotel Belvedere, con trattamento di super mezza pensione (colazione a buffet, brunch dalle 12 alle 14 e cena a buffet) parte da 85 euro a persona al giorno. Ecco una ricetta light che lo chef offre ai lettori di Euroricette:

Rombo ai carciofi per 2 persone:

Ingredienti:
2 carciofi tagliati a fettine
1/2 scalogno finemente tritato
1 patata media (80 grammi)
2 filetti di rombo da 200 gr ca
brodo vegetale

Come fare:
Prepara un brodo vegetale con sedano, carota, cipolla. Cuoci il filetto di rombo a vapore. In una padella fai cuocere i carciofi tagliati a fettine e la patata aggiungendo a poco a poco il brodo vegetale. Continua la cottura fino a quando carciofi e patate saranno teneri.
Frulla le verdure e servi il filetto di rombo con salsa a fianco, decorato con foglie di prezzemolo.
Un cucchiaino di olio di oliva di ottima qualità per terminare.
Servi con misticanza di verdure fresche a parte, condita con salsa allo yogurt magro e erba cipollina.
Valore nutritivo per porzione:
250 calorie

Per informazioni: Belvedere Hotel
Viale Gramsci 95
47838 Riccione (Rimini)
tel. 0541.601506

Weblink: www.belvederericcione.com