Teatro 7 alla “Milano Food Week”

Con lo slogan: "Cookiamo alla grande"
il 22 maggio, dalle ore 17.30 alle 23.00 presso Arome Concept Store di via Melloni 9 amori e sapori saranno i protagonisti assoluti di show cooking, lezioni di cucina, degustazioni di vini, bon ton e giochi.
Cookiamo alla grande è un evento unico per tutti coloro che amano cucinare, mangiare e socializzare.
La manifestazione, alla sua prima edizione, si terrà nello splendido spazio Arome Concept Store a Milano a pochi passi da San Babila giovedi, 22 Maggio dalle 17.30 alle 23.00.
Cookiamo alla grande offrirà varie iniziative all'interno di una sola serata: corsi di cucina, presenza di noti chef Italiani pluripremiati, degustazioni di vini e divertenti attività di socializzazione.
Amori & Sapori saranno i temi principi della manifestazione, che vedrà coinvolte le più note scuole di cucina di Milano con lezioni e degustazioni per tutta la serata. I partecipanti con l' aiuto degli chef prepareranno piatti afrodisiaci, facili da imparare e veloci da rifare a casa.
Inoltre si darà ampia attenzione alle nuove cucine vegan, macrobiotiche, raw food, glutin free.
Tra gli intrattenimenti proposti:
Debora Conti ci insegnerà giochi mentali per sane abitudini a tavola; Gregori chef presenterà la filosofia dei suoi 5 elementi con la cucina, Leonardo srl presenterà il gelato al sushi e le sue preziose focacce e pizze; il Bon Ton a tavola vi verrà insegnato dal Maestro Presutti;
Non mancherà la pasticceria con cake design e cup cakes a cura di Martina Presto, primo premio ai mondiali di pasticceria in Francia.
Inoltre presenti Debora Conti con le diete dinamiche, Federica Rotta come chef crudista, Cucina No Limits per la cucina senza glutine, Luca Viel per le sculture con la frutta, l'esposizione dolce di Edo, le tisane e le spezie di Arome.
Angoli di degustazioni guidate grazie ad esperti sommelier a cura di F.I.S.A.R.
(Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori) e alla storica Enoteca Mastore di Vimercate con Giovanna Mastore; giochi di intrattenimento a coppie con la possibilità di vincere una giornata relax alle Terme Milano.
Rinomati chef Italiani, tra cui Daniel Canzian, Andrea Bevilacqua, Andrea Provenzani e Cesare Battisti, saranno presenti in uno show cooking e risponderanno alle domande dei curiosi in sala.
L'evento proporrà l'esposizione di collezioni private firmate Arome , oggetti di design e prodotti gastronomici di alta qualità .
E chi ama la cultura gastronomica potrà curiosare tra i libri di cucina.
Scuole di cucina presenti
L' Atelier dei Sapori, La via macrobiotica, Teatro7, Il Giardino dei Sapori, Leonardo srl.
I corsi inizieranno dalle ore 19.00 se qualcuno volesse accedere oltre questo orario è consentito farlo non oltre le 20.45.
Prenotazione obbligatoria cookiamoallagrande@gmail.com
Prevendita Euro 29 entro il 15 MAGGIO 2014 (info prenotazione Monica o Francesca), Biglietto intero euro 40, sconto gruppi.
Il biglietto include la possibilità di partecipare a tutte le attrazioni della serata,
un free drink al bar, 3 bicchieri di vino con sommelier, degustazioni e partecipazione all’estrazione finale.
Ufficio Stampa:
Anna Mascolo annarebecca.mascolo@gmail.com Organizzazione enogastronomica:
Astrid Vinatzer 339-6507374 astridvb@infinito.it
Prenotazioni:
Monica Pecere 347-3014695, cookiamoallagrande@gmail.com Francesca Vaghi 338/7066929 cookiamoallagrande@gmail.com
Facebook: cookiamo alla grande