Steirisches Kürbiskernöl

L'olio di semi di zucca della Stiria è una specialità tradizionale di questa provincia austriaca.
Avendo un gusto abbastanza unico, risulta essere ideale nel completamento di una vasta gamma di piatti, oltre a rappresentare un contributo importante per una dieta sana.
L'alta qualità e l'autenticità di questo speciale olio da cucina sono controllate con attenzione attraverso un sistema rigoroso di Garanzia della Qualità. Solo i prodotti che posseggono tutti gli standard di qualità hanno il diritto di apporre il marchio di “olio del seme di zucca della Stiria”.
Tradizionalmente l'olio di semi di zucca viene usato per dare il tocco speciale a tutti i tipi di insalata o come effetto sbalorditivo in altre ricette squisite quali le minestre, i piatti di pasta, le salse, il riso e i panini.
L’ olio di semi di zucca della Stiria è un'alternativa sana ai grassi da cucina di origne animale.
E’ prodotto fresco dalla natura e non contiene alcun additivo. A causa del suo contenuto elevato di acidi grassi insaturi, dei minerali e delle vitamine ha un'influenza molto positiva sulla salute ed è quindi estremamente popolare fra la gente sensibile alla salute. In particolare, la vitamina la E, fitosterina e selenio sono ingredienti importanti presenti nell’olio di semi di zucca della Stiria.
I suoi ingredienti sono:Acidi grassi insaturi (in particolare l’acido linoleico), Minerali (fosforo, calcio, magnesio, potassio) Tracce di elementi (ferro, rame, zinco, magnesio), Vitamine (A, la c, e, k). L’olio del seme di zucca della Stiria fa bene alla ghiandola della prostata e alla vescica.
Il 50-60% circa degli uomini sopra i 50 anni subisce un ingrandimento della prostata. Le fitosterine presenti nell’olio di semi di zucca della Stiria contribuiscono ad arrestare questo sviluppo. In più, gli ingredienti attivi di quest'olio sono anche usati come rimedio per le irritazioni della vescica, un disturbo tipicamente femminile.
Infine è da tenr presente che l'olio di semi di zucca della Stiria è privo di colesterolo.
Steirisches Kürbiskernöl