Settimana nazionale della prevenzione oncologica

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori promuove dal 18 al 26 marzo 2006 la Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica, indetta dal Consiglio dei Ministri con il patrocinio del Ministero della Salute e del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.
La settimana sarà caratterizzata da un ricco carnet di appuntamenti per informare e sensibilizzare la popolazione sull'importanza della cultura della diagnosi precoce e della prevenzione, come armi più efficaci nella lotta contro i tumori.
Per l'occasione verranno allestiti stand per la distribuzione di materiale informativo e per la raccolta fondi, a sostegno delle iniziative della Lega contro i Tumori, con la proposta dell'olio extra vergine d'oliva, garantito dal Consorzio di Garanzia dell'Olio extra Vergine di Qualità.
L'olio extra vergine di oliva, ricco di elementi preziosi e simbolo di una sana e corretta alimentazione, verrà accompagnato dalla brochure “L'olio e le sue mille virtù”, consigli utili e curiosità relative alle molteplici caratteristiche di questo alimento, indispensabile alleato della prevenzione nella dieta quotidiana.
Inoltre verranno effettuate visite gratuite al seno e alla cute/nei nell'unità mobile itinerante appositamente allestita e in alcuni Spazi Prevenzione, ambulatori gestiti direttamente dalla Lega contro i Tumori dove opera personale altamente qualificato in campo oncologico.
Anche quest’anno la Lilt per la Settimana nazionale per la Prevenzione potrà contare anche sulla preziosa collaborazione degli operatori della telefonia mobile, TIM, VODAFONE, WIND.
Dal 17 al 27 marzo basta inviare un sms al numero 48583 per contribuire con un euro iva inclusa alla campagna “Prevenire è vivere”.