Per combattere l'obesità sono ora disponibili validi aiuti

Un numero verde (800 560 560) e un sito internet (www.obesinforma.it)nascono per offrire aiuto,dare consigli ed informazioni a coloro che soffrono di obesità.
Il progetto ‘Obesinforma’ apre una linea diretta con il grande pubblico:
tramite il numero verde 800 560 560 (lunedì-venerdì 9.00-18.30) si entra in contatto con un team di professionisti ed esperti di diversi ambiti disciplinari che mettono al servizio la propria esperienza in questo campo rispondendo alle richieste degli utenti.
L'altro mezzo è la visita al sito www.obesinforma.it, anch'esso gestito e supportato da un’equipe medica di primo livello dove è possibile trovare una serie di informazioni che spaziano dai consigli per un corretta definizione del grado di obesità, alle più recenti tecniche chirurgiche fornendo indicazioni di esperti chirurghi, indirizzi utili di centri d’eccellenza in questo settore, agevolazioni sanitarie e legali e quant’altro possa essere di supporto informativo e valido sostegno a chi cerca dei riferimenti scientifici e consulenziali nel vasto panorama della chirurgia legata alla cura dell’obesità.
Le informazioni, ora disponibili, dovrebbero aiutare coloro che devono combattere contro un problema strettamente connesso alla salute.
Inoltre , una recente scoperta di studiosi giapponesi del gruppo di ricerca giapponese dell'universita' di Osaka, guidato da Atsunori Fukuhara
ha rivelato che il grasso addominale produce una molecola gemella dell'insulina, l'ormone che regola la glicemia.
Secondo gli studiosi questa molecola, chiamata visfatina, potrebbe presto portare a novita' contro obesita' e diabete.