Paolo Massobrio ed Andrea Scanzi al Salone del Vino di Torino

Sabato, 27 ottobre alle ore 16,00 al Salone del Vino (Sala Verde, Galleria Visitatori primo piano) a Lingotto Fiere di Torino, Paolo Massobrio e Andrea Scanzi presentano "l'Elogio dell'Invecchiamento e il Tempo del Vino".
Giornalisti, scrivono anche su "La Stampa" hanno in comune la passione per il vino ed entrambi hanno fatto un corso per diventare sommelier, a distanza di vent'anni l'uno dall'altro. Eppure la pensano allo stesso modo su molti vini e sul modo di consumarli. Non si sono mai incontrati, ma a leggere i loro testi pare che si stimino. Andrea Scanzi cita Paolo massobrio ben tre volte nel suo libro, Paolo ha dedicato la ristampa del libro, edito due anni fa per Rizzoli, ad Andrea: Ad Andrea Scanzi e al suo "Elogio dell'Invecchiamento", perchè il vino vero, come l'amicizia, ha bisogno del suo tempo.
Si incontreranno per la prima volta a Torino, al Salone del Vino, incalzati da Antonio Pigozzi, delegato del Club di Papillon e davanti al pubblico di appassionati parleranno dei loro libri.
L'Elogio dell'invecchiamento è edito da Mondadori (pag. 312, euro 15,50), Il tempo del Vino in edizione rinnovata con tanti nuovi spunti è edito da La Stampa (dal 23 ottobre in allegato al giornale al prezzo di 6.90 euro).