Oberlausitzer Biokarpfen

Germania – La carpa biologica dell’Alta Lusazia Igp è una carpa a specchio che viene prodotta in conformità con le disposizioni del regolamento biologico dell’UE e dell’Associazione Gäa.

La carpa biologica dell’Alta Lusazia Igp viene coltivata per 3 anni e commercializzata solo dopo qust’epoca nella Riserva della Biosfera dell’UNESCO nell’area della brughiera e degli stagni dell’Alta Lusazia prima di essere pescata.
Fu consegnato alla corte sassone e fu di grande importanza durante la quaresima.
La riserva della biosfera dell’UNESCO, conosciuta anche come la terra dei 1.000 stagni, è la più grande area di stagno contigua d’Europa utilizzata per l’allevamento di carpe.

La carpa biologica dell’Alta Lusazia è l’ economia Teichland Riserva della biosfera UNESCO Alta Lausitz Heath e allevati. La tradizione della produzione di carpe quasi naturale ha oltre 750 anni a Lusazia . Il paesaggio unico è stato creato nel XIII secolo. L’allevamento di carpe in Lusazia divenne presto un ramo redditizio dell’agricoltura per i manieri e le città. A causa della bassa pendenza del terreno, dell’elevata falda acquifera e della scarsa qualità dei suoli, un tempo ha potuto svilupparsi un’economia stagnistica che ha modellato il paesaggio pressoché su tutto il territorio. L’allevamento di carpe e altri pesci commestibili era importante in quanto durante la quaresima non c’era carne potrebbe essere mangiato. La carpa lusaziana era molto gustosa e veniva consegnata anche alla corte sassone.

Grazie alla gestione quasi naturale del laghetto, si è sviluppatore un habitat unico per molti animali e piante rari. Questa è sotto protezione speciale come riserva della biosfera dell’UNESCO dal 1996. La terra di 1,000 stagni è the più grande area di stagno contigua in Europe utilizzata per l’allevamento di carpe. NEGLI Ultimi Anni, La Carpa lusaziana has been utilizzata per sviluppare carpe biologiche di alta qualità della Lusazia, prodotte in modo particolarmente naturale . Il nome è un’indicazione geografica protetta a livello dell’UE dal 2015 .


Godetevi la carpa biologica dell’Alta Lusazia meglio catturata fresca durante la pesca in autunno . Puoi anche ordinare la carpa dall’allevamento ittico biologico e mangiarla secondo la casa, preparata.