''Non solo vino, non solo cibo''

L’Italia vanta un patrimonio storico ed enogastronomico di altissimo livello, due elementi che rappresentano la nostra vera ricchezza. Possediamo l’arte e l’arte nel mangiare. Il volume parte da quest’osservazione per mettere in luce che, purtroppo, questo patrimonio non è conosciuto come meriterebbe perché manca la giusta sinergia tra pubblico e privato. Pertanto il testo presenta una panoramica delle possibili azioni da svolgere per fare sistema, suggerendo le modalità adeguate per promuovere i prodotti tipici agroalimentari italiani. Attraverso l’illustrazione di tante case history e di concreti suggerimenti, il libro è uno strumento operativo che indica come comunicare al meglio ai differenti target sia la bellezza del territorio sia la varietà e la ricchezza dei prodotti alimentari di qualità.
Un’opera, unica nel suo genere, rivolta a piccoli-medi operatori del settore eno-gastronomico quali: produttori di qualità, aziende agrituristiche, ristoratori, distributori, consorzi, scuole di cucina, laboratori artigianali, uffici stampa, enti del turismo, comuni, aziende di promozione pubblica, studenti universitari che studiano scienza della comunicazione e marketing turistico. Indirizzato, quindi, a tutti coloro che si occupano di comunicazione nell’agro-alimentare e, per motivi di lavoro o di studio, stanno muovendo i primi passi verso l’eccellenza.

Anna Goffi e Lucia Siliprandi:
"Non solo vino, non solo cibo
Idee e strumenti per comunicare nell’eno-gastronomia"
Editore Franco Angeli pagg 160
€ 18