Mela in tour a Bologna
Ultima tappa per il terzo anno del road – show della Campagna europea
La mela, il frutto dei molti piaceri
Terminerà sotto le Due Torri il viaggio itinerante che per il terzo anno consecutivo ha portato la mela in giro per le principali città italiane.
Dal 6 all’ 8 maggio i luoghi storici di Bologna faranno da scenario alle attività di comunicazione e informazione al fine di diffondere il consumo di questo frutto tra un pubblico di giovani – adulti, promuovendo la mela in luoghi inattesi dal consumatore.
Per il 2010 il road – show della Campagna europea La mela, il frutto dei molti piaceri, ha toccato anche Salerno, Pisa e Livorno, Genova.
Un team di animatori composto da 3 ragazze e da 3 ragazzi vestiti a tema girerà per la città con simpatiche Api Car personalizzate: nelle aree pedonali, nei parchi, nelle università, nei centri storici e vicino alle scuole tutti i passanti potranno degustare le differenti varietà di mela e avere in omaggio ricettari completi di golose ricette, segnalibri e un utile taglia-mela.
Il road – show sarà quindi l’occasione ideale per far conoscere la mela come uno snack versatile, nutriente e gustoso, adatto in ogni occasione per concedersi una pausa leggera e stuzzicante.
Il progetto europeo La Mela, il frutto dei molti piaceri è finanziato con il contributo dell’Unione Europea, di Italia, Francia e Olanda e realizzato da Assomela, Interfel e Dutch Produce Association, per diffondere tra i consumatori una maggiore consapevolezza sull’importanza di mangiar bene evidenziando l’importante ruolo della mela in un corretto regime alimentare.