Prodotti tipici

Lappländsk Fjällröding

Svezia – Lappländsk Fjällröding Igp o Salmerino o trota di montagna della Lapponia Il salmerino, o app Salvelinus in latino, è un salmonide che vive e prospera meglio nelle fredde acque di montagna ricche di ossigeno. Il pesce si trova in diverse sottospecie e quella che coltiviamo è la trota di montagna Salvelinus alpinus del tipo salmerino originario del Lago Hornavan. Il pesce può pesare fino a dieci chili, ma normalmente viene cresciuto fino a pesare meno di un chilo.
Il salmerino di montagna della Lapponia ha piccoli punti luminosi su uno sfondo verde-argento e le pinne sono rosso-arancio con bordi esterni bianchi. Lo spettacolare colore rosso della pancia appare soprattutto in connessione con il gioco. La carne di pesce ha un colore da rosso chiaro a rosso e una bella consistenza.
Come altre specie d’allevamento come pollo, maiale e manzo, i nostri pesci mangiano mangime. A differenza dei mammiferi, i pesci hanno una fantastica capacità di convertire in modo efficiente il mangime in carne. Il nostro fornitore di mangimi garantisce la tracciabilità al 100% e lavora costantemente per sviluppare il mangime in modo che diventi ancora più vegetale. Poiché il pesce d’allevamento non deve cacciare per il cibo, richiede anche una quantità significativamente inferiore di mangime rispetto alla sua controparte selvatica. A lungo termine, il nostro obiettivo è che la nostra trota di montagna sia in grado di convertire 1 kg di mangime in 1 kg di pesce.

Vendiamo trote di montagna fresche intere confezionate sottovuoto o con ghiaccio in scatole di polistirolo. Viene consegnato al cliente in una catena del freddo ininterrotta.

Dimensioni:
0,3-0,5 kg
0,5-0,8 kg
0,8+ kg 1,0

Trota di montagna congelata della Lapponia
A volte vendiamo anche pesce congelato nelle suddette classi di peso. Successivamente vengono consegnati sottovuoto o surgelati a pezzi e confezionati in scatole di cartone da 10-20 kg.
È anche possibile ordinare filetti dalle dimensioni di caratteri che abbiamo. Vengono quindi consegnati freschi in scatole di polistirolo o congelati, in imballaggi sottovuoto o in cartone.