Notizie

Lanaphil 2012 a Lana e dintorni

In questo 2012 l’evento internazionale di collezionismo ospita l’edizione limitata di francobolli dedicata al 100° anniversario della funivia più antica d’Europa.

Lana e dintorni (Merano) – Nella giornata di domenica 7 ottobre 2012 i collezionisti d’Italia e d’Europa sono invitati a partecipare a LanaPhil, singolare iniziativa che da 25 anni si svolge a Lana, a due passi da Merano tra migliaia di cartoline d’epoca, francobolli, numismatica, libri e molte altre curiosità. L’evento è allestito nella sala grande della Casa Raiffeisen.

LanaPhil è il raduno internazionale degli appassionati di collezione di ogni tipo; dalle colorate e creative schede telefoniche alle monete rare, dagli antichi santini alle foto d’epoca. Un evento che attira esperti e curiosi da molte regioni d’Italia e da numerosi paesi europei tra i quali Belgio, Svizzera, Francia, Ungheria e Slovacchia. La manifestazione è aperta a tutti ed è possibile allestire il proprio banco rivolgendosi ad Albert Innerhofer per le prenotazioni. Alla scorsa edizione erano presenti 55 espositori e sono intervenuti quasi un migliaio di visitatori. Pezzi rari e di grande attrattiva per i collezionisti più esperti.

In occasione del 100° anniversario della realizzazione della funivia più antica d’Europa che collega Lana al Monte San Vigilio, in edizione limitata sono stati stampati 600 francobolli raffiguranti la gondola della vecchia funivia del 1912. Il francobollo emesso il 04 marzo 2012 può essere ordinato fino ad esaurimento scorte.

Per informazioni:

Associazione Turistica Lana e dintorni tel. 0473 561770

www.lana.info

www.lanaphil.info

www.dolomiti.it/it/alto-adige/lana-e-dintorni/