La tutela del marchio e del diritto d’autore in Internet

Milano, martedì 26.10 2004 ore 17.00 – 19.00
Palazzo Affari ai Giureconsulti –
Sala Parlamentino Via Mercanti, 2

Comunicato stampa

Tutte le imprese hanno un marchio, anche se spesso non ne sono nemmeno consapevoli e, all’alba del ventunesimo secolo, tutte le imprese dovrebbero avere un sito Internet: vetrina indispensabile per essere riconoscibili e reperibili nel mercato.
Pochi però hanno la coscienza di quanto sia importante la comunicazione commerciale attuata mediante il proprio marchio ed il proprio sito Internet. Soprattutto, pochi sanno quali siano i limiti all’interno dei quali è possibile utilizzare lecitamente un marchio o un’opera dell’ingegno di carattere creativo o, all’opposto, come sia possibile tutelare il proprio marchio o la propria comunicazione dalle pratiche abusive della concorrenza.
La digitalizzazione dei contenuti sulla rete Internet ha reso le pratiche abusive del marchio altrui o le violazioni al diritto d’autore alla portata di chiunque.
È necessario, quindi, avere presente quali siano i diritti scaturenti dalla registrazione di un marchio o dall’uso di un marchio di fatto e sapere quali contenuti presenti su un sito Internet siano riusabili, copiabili e modificabili ai sensi della disciplina del diritto d’autore.
Al termine dell’intervento sarà lasciato spazio a domande ed approfondimenti.
Introduce: Alessandro Scaccheri – Responsabile Area Orientamento
Formaper – azienda speciale Camera di Commercio di Milano
Relatore: Alessio Canova – Consulente in Proprietà Intellettuale con specializzazione in ambito digitale.
La partecipazione all’incontro è gratuita.
Si prega di confermare l’adesione compilando e inviando il modulo allegato, da richiedere a
a: Segreteria Organizzativa Punto New Economy:
Fax 02/8515.5335
e-mail: info@puntoneweconomy.it
Web: www.puntoneweconomy.it
Per informazioni:
Tel. 02/8515.4595-4598

Alessandro Tibaldeschi