La Commissaria europea a Genova, Cinque Terre e alla Spezia

Visita istituzionale in Liguria, giovedì 3 luglio, della commissaria europea Danuta Hubner, responsabile per la Politica Regionale dell’UE.
Danuta Hubner sarà in mattinata a Genova e nel pomeriggio alle Cinque Terre e alla Spezia.
L’agenda degli impegni,, particolarmente fitta, prevede, alle 8,30, un incontro con il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e l’assessore allo Sviluppo Economico Renzo Guccinelli che, alle 9, insieme con il sindaco di Genova Marta Vincenzi accompagneranno la commissaria europea al Galata Museo del Mare, parzialmente finanziato dal progetto Urban 2. Seguirà una visita all’Urban Lab con il sindaco. Alle 10,30 Danuta Hubner sarà ricevuta nelle sede della Regione Liguria per un incontro con il presidente Claudio Burlando, il vicepresidente Massimiliano Costa e l’assessore Renzo Guccinelli.
Dopo una conferenza stampa nella sala auditorium, fissata per le 11,30, la commissaria europea partirà in auto per Riomaggiore, nel Parco delle Cinque Terre, dove sarà ricevuta dal presidente Franco Bonanini.
Nel pomeriggio, alle 16, Danuta Hubner visiterà l’Expo della Spezia accompagnata dal sindaco Massimo Federici e dal presidente della Camera di Commercio Aldo Sammartano.