Intolleranze alimentari: fra disinformazione e falsi miti. Il 25 maggio un webinar gratuito all’interno di BE WISE

Seconda edizione di “BE WISE – Longevity & Anti-Aging World Forum”, che propone oltre 40 appuntamenti gratuiti sia in presenza che online per conoscere le nuove frontiere della scienza e del benessere con la partecipazione di medici, ricercatori, trainer ed esperti del settore.

L’intenzione del Forum è di aiutare le persone a vivere meglio e più a lungo promuovendo conoscenza sempre più ampia e aiutando a mettere in pratica le nuove acquisizioni scientifiche.

La moderna immunologia rivela che artrite, dermatite, cistiti, candidosi recidivanti e svariati altri disturbi derivano da infiammazione da cibo tramite lo sviluppo di alcune citochine, coinvolte nella risposta immunitaria, nella regolazione dei processi infiammatori e nella crescita e differenziamento cellulare.

Modificare alcune abitudini alimentari permette di riconquistare e mantenere il personale stato di benessere sulla base di una personalizzazione dietetica.

Le intolleranze alimentari non esistono: un aperitivo editoriale e un libro per capire a fondo questo tema

Nel webinar spiegherò che troppo spesso si parla a sproposito di allergie e intolleranze e con altrettanta facilità si bandiscono dalla tavola alimenti che invece potrebbero e dovrebbero fare parte della alimentazione sana.

C’è la necessità per ogni individuo di un’alimentazione personalizzata per ogni diversa fase della vita e passeremo insieme un’ora per approfondire la conoscenza di questi temi.

Il Forum prevede oltre 40 appuntamenti gratuiti sia in presenza che in remoto. Si tratta di un evento ideato e organizzato da Wise Society in collaborazione con importanti partner medico-scientifici, ed è il primo e più importante evento in Italia dedicato ai temi della longevità e della prevenzione, per rallentare i processi di invecchiamento e vivere meglio e più a lungo.

Gli stili di vita assumono dunque un ruolo fondamentale, declinati all’interno del Forum in 4 diverse aree tematiche (qui il programma completo):

Be Healthy (benessere e alimentazione, l’area in cui troverete la mia relazione)
Be Beautiful (bellezza per il corpo e benessere per la mente)
Be Active (movimento e attività fisica)
Be Safe (inquinamento indoor e qualità dell’aria)

Ad aprire il Forum, il 25 maggio alle ore 9.30, la plenaria “Le nuove frontiere della ricerca: quali gli scenari più promettenti in ottica longevità?” con eminenti esperti e ricercatori del settore per comprendere cosa dobbiamo attenderci per il futuro alla luce dei forti cambiamenti socioeconomici in atto e del progredire della ricerca.

Per seguire gratuitamente in streaming tutti gli eventi è sufficiente registrarsi sulla piattaforma.

Per partecipare all’evento, una volta iscritti, ci si dovrà collegare a questo link: https://longevityforum.liveforum.space/workshop/14 tra le 15.00 e le 16.00. Attraverso la chat sarà anche possibile interagire con me e porre domande.

Fonte: Eurosalus