Il vino scaligero presentato a ''Verona Vinorum''

Ritorna l'appuntamento con il grande vino veronese, diventato ormai una tappa irrinunciabile dell'estate nel nord Italia.
La VI edizione di "Verona Vinorum" si terrà venerdì prossimo, 30 giugno, e sabato 1 luglio 2006 nel seicentesco Palazzo della Gran Guardia in piazza Bra, proprio davanti all'Arena dove in quei giorni verranno rappresentate famose opere liriche, richiamando appassionati da tutt'Italia e non solo.
Sarà una due giorni all'insegna del buon vino e dell'eleganza, nella quale la faranno da padroni classe e raffinatezza, caratteristiche che hanno contraddistinto "Verona Vinorum" fin dalle prime edizioni.
Dopo Vinitaly, l'imminente kermesse enologica è la manifestazione più importante organizzata da Verona Fiere ed è dedicata esclusivamente al vino prodotto nella provincia scaligera. Quest'anno si vogliono riconfermare i successi degli anni precedenti, ripetendo e, possibilmente, superando il numero dei numerosi visitatori intervenuti nel 2005, rendendo questo evento un momento mondano unico e irripetibile, durante il quale i visitatori hanno l'opportunità di degustare i migliori vini delle aziende veronesi accompagnandoli con assaggi dei prodotti tipici locali.
I cancelli della Gran Guardia si apriranno venerdì 30 giugno alle ore 18.00 e resteranno aperti fino a notte fonda. Si replicherà poi il giorno seguente, con la chiusura ufficiale nella tarda nottata di sabato 1 luglio.