Il settore food naturale e bio e lo sviluppo dell’agroalimentare di qualità in Giappone

Seminario: il settore food naturale e bio e lo sviluppo dell’agroalimentare di qualità in Giappone

L’incontro si terrà mercoledì 10 settembre alle ore 10.00 presso il Castello di Spessa, Via Spessa, Capriva del Friuli.

La Camera di Commercio di Gorizia, in collaborazione con ARIES, Azienda speciale della CCIAA di Trieste e le Camere di Commercio di Pordenone e Udine, organizza un seminario illustrativo sulle opportunità offerte dal Giappone nel settore Food di qualità naturale e bio.
In Giappone il consumo di prodotti alimentari bio è un fenomeno relativamente recente, ma in forte sviluppo e nel 2014% è prevista una crescita dei consumi del 12%. Attualmente circa il 30% della popolazione adulta in Giappone preferisce prodotti alimentari biologici.
Al seminario interverranno il Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana a Tokyo Davide Fantoni e i rappresentanti di 3 imprese giapponesi, che porteranno la loro esperienza.
Al termine del seminario, le imprese regionali interessate, produttrici e già esportatrici di prodotti organici, bio e naturali, potranno approfondire le tematiche e verificare l’interesse verso i propri prodotti con incontri one to one con i relatori e trader giapponesi.
L’incontro si terrà mercoledì 10 settembre alle ore 10.00 presso il Castello di Spessa, Via Spessa, Capriva del Friuli (Gorizia).
A seguire e su appuntamento, gli incontri individuali di approfondimento con i trader giapponesi, che saranno fissati considerando l’ordine di arrivo delle richieste e fino ad esaurimento dei posti.
La partecipazione al seminario è gratuita.

Modalità di partecipazione
Seminario
Alle imprese che soddisfano le caratteristiche sopra elencate è chiesto di inviare la scheda di partecipazione al seminario entro giovedì 4 settembre 2014.

Incontri individuali
In caso di richiesta di incontro personalizzato con i membri della delegazione, questa dovrà essere preliminarmente approvata dagli stessi operatori giapponesi e quindi ne verrà data conferma all’impresa.
Gli incontri saranno fissati considerando l’ordine di arrivo delle richieste e fino ad esaurimento dei posti.

“Progetto FVG Vs Global Competition – Lr. 11/11 co-finanziato dalla Direzione regionale Attività produttive – Regione autonoma FVG”

A chi rivolgersi

Azienda Speciale Imprese e Territorio – I.TER
Via Morpurgo 4 – 33100 Udine
Tel. 0432 273535
e-mail: progetti.info@ud.camcom.it