Il Ministro Martina sull’Expo: “inaugurazione molto positiva”

Il Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina, ha espresso commenti favorevoli circa l'inaugurazione dell'Expo Milano 2015. "ho visto persone entusiaste dei padiglioni. Sono certo che tale interesse crescerà nei prossimi mesi come testimonia anche il numero dei biglietti venduti: ad oggi sono 11 milioni".
Questo il commento alla prima giornata di Giuseppe Sala, Commissario Unico Delegato del Governo per Expo Milano 2015, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta oggi al Media Centre.
All’incontro ha partecipato Maurizio Martina, Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali: “Expo ha vinto la sua sfida iniziale: aprire bene e far capire la potenza straordinaria del messaggio racchiuso nel tema ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita’. Visitare Expo è quindi un importante momento di dibattito e consapevolezza”.
A confermare la curiosità suscitata dall’Esposizione Universale, anche i dati sugli ascolti televisivi.
Il 30 aprile, la diretta del concerto di Andrea Bocelli in Piazza Duomo ha registrato più di 6 milioni di telespettatori, con il 27% di share, mentre la giornata inaugurale è stata seguita da oltre 4 milioni di persone, con il 32% di share.