I vini passiti e da meditazione in mostra a Volta Mantovana

Dal 23 al 25 aprile a Palazzo Gonzaga di Volta Mantovana, si terrà la Terza Edizione della mostra mercato nazionale dei vini passiti e da meditazione.
Nella magnifica cornice storica di Palazzo Gonzaga, ristoratori, wine bar, enoteche, aziende vitivinicole locali e nazionali allieteranno i palati delle migliaia di persone che parteciperanno alla kermesse mantovana.
In tutti i ristoranti di Volta Mantovana sarà inoltre possibile gustare particolari abbinamenti vino-cibo al prezzo convenzionale di € 25 (tutto compreso).
All’interno di Palazzo Gonzaga e in alcuni ristoranti sarà inoltre possibile seguire delle degustazioni guidate che verranno condotte da sommelier dell'A.i.s. Ed esperti di fama nazionale.
Durante le tre giornate saranno esposti, lungo un percorso stabilito, tutti i prodotti delle aziende che hanno aderito all’evento, per favorire la conoscenza dei vini riserva locali, vini passiti e dei prodotti tipici da parte dei visitatori. Trasferiti poi nel salone di degustazione, si potranno degustare i vini in rassegna, assistiti da sommelier e tecnici di analisi sensoriale per conoscerne le caratteristiche organolettiche.
Il visitatore potrà anche acquistare i prodotti in mostra. Per informazioni: Comune di Volta Mantovana
Tel. 0376-839431-32
da Lunedì a Venerdì h. 8.30-13.30

Visita il sito: www.vinipassiti.net