“I sapori del Mediterraneo”. A Brindisi

I° Festival enogastronomico-agroalimentare “I sapori del mediterraneo”.

30-31 maggio/1-2 giugno
Monumento al Marinaio
Brindisi

Sono ormai nel vivo i preparativi del I° Festival enogastronomico-agroalimentare “I sapori del mediterraneo”, organizzato dall’associazione culturale brindisina “Puglia Insieme si può”.

L’iniziativa si svolgerà il 30-31 maggio, l’1-2 giugno nel piazzale antistante il Monumento al Marinaio in Brindisi.

L’evento ha carattere internazionale e nasce con l’intento di promuovere la cultura del Mediterraneo nonché la migliore tradizione della gastronomia e del prodotto alimentare locale.

Quattro giorni dedicati al gusto, alla riscoperta della convivialità e alla riscoperta del “mangiare bene”. L’evento porrà l’accento, in particolare, sulle caratteristiche nutrizionali e sui benefici per la salute strettamente correlati ad una altissima qualità di prodotti offerti dalle imprese migliori del territorio.

Infatti, nell’area standistica, sono state selezionate le aziende che si adoperano sul territorio per la produzione e diffusione di prodotti di altissima qualità e che sviluppano il proprio business nel rispetto dell’ambiente garantendo, in ogni loro azione, i diritti dei consumatori.

Le famiglie saranno così accompagnate in una piacevole passeggiata che li condurrà fino ad una area dedicata ai giochi di un tempo “tuddi, stacchia, curru, piepò, etc).

I palati più raffinati potranno scoprire e assaporare vino, olio e i migliori prodotti frutto della terra e del mare. Non mancheranno, nel corso dell’evento, spettacoli, musica ed iniziative realizzate grazie al coinvolgimento di alcuni artisti del territorio.