I ''Sapori d'autunno'' ad Amatrice

Il 4 e 5 novembre si svolgerà in provincia di Rieti, ad Amatrice (Piazza Brigata Alpina Julia) l’attesa XII edizione della tradizionale Festa dell’Autunno alla quale è abbinata la caratteristica mostra mercato dei prodotti tipici della montagna (che svolgerà lungo viale Saturnino Muzii). L’evento, organizzato dalla Pro-loco e dal Comune di Amatrice, l’A. P. T. Di Rieti, il Consorzio Pro-loco della Via del Sale con il contributo del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, proporrà la degustazione dei tradizionali prodotti tipici dell’Alto Tronto come polenta, farro, caldarroste, pecora al “callaro”, salsicce accompagnate da un ottimo vino novello e vin brulè.
Tutti i collaboratori della Pro-loco indosseranno, per l’occasione, una divisa particolare in modo da essere riconoscibili a tutti i visitatori. Naturalmente una parte importante di questa festa, la svolgono gli addobbi autunnali che verranno sistemati lungo la piazza e la zona ristoro dove potranno sistemarsi fino a 300 persone per gustare in tutta comodità le specialità locali.
La manifestazione avrà inizio alle ore 10. 00 con l’inaugurazione della Mostra Mercato da parte delle autorità locali e proseguirà alle ore 16. 00 alle ore 20 con la degustazione dei piatti tipici.
L’orario sarà lo stesso per tutte e due le giornate.
“Nata nel 1995 –spiega il Presidente della Pro-loco di Amatrice Piergiuseppe Monteforte- la festa ha assunto sempre maggiore importanza richiamando espositori che provengono sia dal vicino versante marchigiano e sia dalla capitale ma soprattutto riscuotendo sempre un maggiore successo di pubblico testimoniato anche dalla massiccia presenza di visitatori della scorsa edizione”.