''Fiera d'Ottobre'' e Broni dà il benvenuto all'Autunno

Cappellacci, pampepato e vini ferraresi alla Fiera d'ottobre di Broni del 10 e 11 ottobre

Ferrara sarà ospite d'onore alla Fiera d'ottobre di Broni, in programma sabato e domenica prossimi. Accogliendo l'invito ufficiale del sindaco della cittadina pavese, l'Assessorato comunale alle Attività produttive, ha infatti organizzato una serie di iniziative nell'ambito del gemellaggio tra i due Comuni, con l'intento di promuovere e rafforzare gli scambi e i rapporti commerciali, economici e turistici.
Ad aprire il programma degli appuntamenti nella città lombarda, sabato 10 ottobre, alle 15, sarà l'inaugurazione di una piazza dedicata a Ferrara, alla presenza, accanto alle autorità bronesi, del sindaco Tiziano Tagliani e dell'assessore al Commercio e alle Attività Produttive Deanna Marescotti.www.comune.fe.it/sviluppo L'evento sarà accompagnato da un'esibizione di sbandieratori, musici e figuranti curata dall'Ente Palio di Ferrara e dalla contrada di Santa Maria in Vado.

La Strada dei Vini e dei Sapori a Broni con specialità tipiche ferraresi.
Broni, Sabato 10 e Domenica 11 Ottobre 2009.
Alle 12 di domenica 11, invece, i produttori della Strada dei Vini e dei Sapori proporranno, in un ristorante di Broni un aperitivo a base di specialità tipiche ferraresi, tra salumi, salamina da sugo, pane ferrarese, cappellacci, tenerina e pampepato.

Ad arricchire la manifestazione, in entrambe le giornate, sarà poi la presenza di un mercatino con stand gastronomici delle imprese ferraresi aderenti alla Strada dei Vini e dei Sapori.
L'organizzazione dell'evento che vedrà anche la partecipazione di rappresentanti del Consorzio Tutela vini doc Bosco Eliceo è stata curata dall'Ufficio Sviluppo e promozione dell'Assessorato alle Attività produttive.