Festa di Halloween fra streghe e stregoni

Un invito speciale per i bambini al Castello di Grumello.

Halloween: tempo di giochi e di divertimento per i bambini ospiti del Castello di Grumello, in Valcalepio (BG), che ha preparato una giornata all’insegna del travestimento e della fantasia, in vista della celebre e sempre più “gettonata” festa, tutta da passare insieme agli attori della Compagnia San Giorgio e il Drago, specializzata nelle attività per i bambini.

“HALLOWEEN: LA GRANDE FESTA DEL PLENILUNIO”
Ormai è un appuntamento molto atteso e sentito anche nel nostro Paese. Nata negli Stati Uniti, la Festa di Halloween ha portato tanto divertimento fra i bambini che si aggirano sempre fra le case facendo la fatidica domanda: “dolcetto o scherzetto?” Per festeggiare in modo diverso l’evento il Castello di Grumello propone ai bambini (di età compresa fra 5 e 13 anni) di trascorrere un’avventura fantastica che li lancia perfettamente nel clima di Halloween. I piccoli visitatori del maniero vengono tutti vestiti con speciali costumi a tema e diventano protagonisti e primi attori di una storia incredibile, da vivere insieme agli animatori della Compagnia San Giorgio e il Drago. Il format del gioco-avventura recita che il Regno dei Sogni e il Regno degli Incubi entrano in “guerra”. Lo Stregone Moebius e le sue malefiche creature cercano di portare sulla Terra l’eterno buio. Solo un manipolo di coraggiosi stregoni, impavide fate, invincibili fauni e astuti folletti potrà impedire che arrivi la notte eterna. I piccoli vivono così un’avventura in costume mozzafiato, tra mille colpi di scena. Il tutto mentre i genitori si rilassano con una visita all'antico maniero e alle sue cantine plurisecolari (con degustazione vini).
“HALLOWEEN: LA GRANDE FESTA DEL PLENILUNIO”, domenica 26 ottobre ore 15-18, prenotazione obbligatoria al 348.30.36.243, ingresso: bambini con biglietto prepagato 15 euro (ticket saldato direttamente alle casse nel giorno dell’evento 18 euro), adulti 10 euro (per visita al castello e degustazione vini).

Per vedere un'anteprima dell'avventura si può guardare il filmato su: http://www.youtube.com/watch?v=IMs_1t-wheo

Per info: Castello di Grumello, cell. 348.30.36.243, e-mail: info@castellodigrumello.it, sito Internet: www.castellodigrumello.it