Expo Milano 2015: “ci siamo”!

MILANO – Giorno d'apertura: 1° Maggio
Termine: 31 Ottobre 2015

Una data attesa, da tanti, tutti gli italiani che per primi visiteranno l'Expo Milano il giorno dell'apertura, venerdì 1° Maggio 2015.
Anche se il ponte del 1°maggio cade di venerdì (e dunque molti partiranno sin dal 30 aprile e proseguiranno le loro vacanze sino al 4 di lunedì, giorno del rientro al lavoro), si stima che ben 190 mila connazionali approfitteranno dei giorni pre-festivi e festivi per visitare l'Expo, che nei primi giorni potrebbe far registrare il pienone.
Un dato positivo è che quasi 6 milioni di italiani approfitteranno dell'occasione, scegliendo l'Italia nel 93% dei casi.
Secondo Federalberghi 2,6 milioni di connazionali hanno deciso che pernotteranno a Milano o in aree limitrofe (scegliendo nel 37% dei casi l'albergo quale struttura ricettiva), altri 3,9 milioni effettueranno una visita in giornata e 2,3 milioni, pur sicuri di esserci, sono ancora indecisi se soggiorneranno o meno. "Il nostro Paese – aggiunge Bocca – ha bisogno di farsi conoscere e apprezzare per quanto di buono sa e vuole fare. Ci auguriamo che diano al settore quella scossa che da tempo andiamo auspicando e sollecitino il mondo politico e governativo a fare quelle scelte urgenti che da sempre abbiamo indicato: promozione, diminuzione della pressione fiscale e misure a favore dell'occupazione".
Nove milioni di italiani hanno già deciso di visitare l'Expo. Emerge da un'indagine realizzata da Federalberghi. "Questi – commenta il presidente Bernabò Bocca – sono numeri che evidenziano l'importanza per il nostro Paese di eventi di questa portata. L'Esposizione può veramente offrire una spinta importante per la ripartenza del settore".