“Eurovagando” gioco on-line che fa vincere numerosi premi

Mercoledì, 31 maggio 2006 alle ore 12.00 presso la sede della Rappresentanza milanese della Commissione europea si tiene una conferenza stampa di presentazione del il gioco online Eurovagando, promosso dalla Rappresentanza a Milano della Commissione Europea e dall’Ufficio di Milano del Parlamento Europeo, in collaborazione con la libreria Egea dell’Università Bocconi.
Sede scelta per il lancio dell’iniziativa è il Palazzo delle Stelline in Corso Magenta 59 a Milano. Cliccando su www.eurovagando.eu, grazie ad una semplice registrazione, sarà possibile girovagare nell’Europa a 25, assicurandosi tanti premi.
I più fortunati vinceranno un viaggio a Strasburgo, per assistere alla seduta del Parlamento Europeo dal 12 al 14 dicembre 2006.
Per vincere basta rispondere alle domande che verranno proposte seguendo i percorsi che toccano tutte le capitali dell’Unione Europea.
Non solo conoscenza delle Istituzioni e delle Politiche comunitarie, ma anche (e soprattutto!) sport, letteratura, storia e geografia dei 25 Paesi dell’Unione: su queste materie vi sfida Eurovagando.
Obiettivo ultimo del gioco è diffondere la conoscenza della realtà geografica, geopolitica, storica, istituzionale e culturale dell’Europa allargata promuovendo la lettura; infatti, tra i tanti premi a disposizione figurano anche dei buoni libro.
Tutti i premi potranno essere ritirati nei “punti Eurovagando” (consultabili sul sito) più vicini al domicilio del vincitore.
In un’apposita sezione del sito viene, inoltre, proposta un’articolata bibliografia su temi di rilevanza europea.
Il gioco ha un suo semplice regolamento, facilmente consultabile, e si rivolge a tutte le persone comprese tra… i 6 ai 99 anni.
Tutta l’Europa a portata …..di click, quindi, per conoscere, curiosare e… vincere!
Per informazioni:
Commissione europea
Rappresentanza a Milano
tel. 02 4675141 – fax 02 4818543 – email: comm-rep-mil@ec.europa.eu