e per chi vuole diventare gelatiere, ALMA propone un apposito Corso

Il Corso di Gelateria Contemporanea ALMA è un percorso didattico e formativo volto a fornire non solo competenze tecniche e pratiche utili all’impostazione di una moderna attività, ma anche una solida cultura gastronomica utile a offrire un prodotto sempre nuovo e distintivo e intraprendere una carriera professionale nel settore.

Il gelato artigianale è uno dei prodotti identificativi della cultura gastronomica del nostro Paese, contraddistinto dalla cura nella ricerca di materie prime di qualità, da un solido legame con la tradizione e nel contempo anche da una forte spinta verso l’innovazione e la creatività.
E’ per questa ragione che ALMA ha scelto di strutturare il Corso di Gelateria Contemporanea come un viaggio fra le mille potenzialità del gelato, un prodotto capace di abbandonare la sua stagionalità e la sua cifra “dolce” per vivere in altre declinazioni il cui limite è solo la creatività di chi lo realizza.

Alla guida del corso, i Maestri della Compagnia dei Gelatieri, professionisti di riconosciuta levatura che, grazie alla loro provenienza geografica eterogenea, accompagneranno gli allievi alla scoperta del Gelato Artigianale Italiano da Nord a Sud.

ALMA, grazie a questo percorso di formazione e aggiornamento, attraverso l’alta formazione eleva la professionalità della figura del Gelatiere, così diffusa e radicata nella nostra cultura ma ancora priva di un adeguato riconoscimento formativo e professionale.

Il Corso è tenuto in lingua italiana.

ALMA, la Scuola internazionale di cucina italiana con sede a Colorno ha scelto a suo tempo questo nome “perché nome italiano, di donna, breve e che ammicca all’ALMA Mater universitaria” e più ancora perché radice della parola latina “alimentazione, nutrizione”.

Hai bisogno di più dettagli e informazioni sul corso? Contattaci tramite il form contatti >>