Conwy Mussels ripiene
Ingredienti:
Cozze, Burro, Prezzemolo, Aglio, Scalogno, Noce moscata, Parmigiano, Pepe nero, Pangrattato
Procedimento:
Mescola circa 200 g di burro con l’aglio schiacciato e uno scalogno tritato finemente. Aggiungi un pizzico di pepe nero e noce moscata quindi metti da parte.
Metti le cozze fresche in una padella grande con un goccio d’acqua e cuoci a vapore per circa tre minuti fino all’apertura. Elimina con cura la metà vuota dei gusci e disponi la metà rimanente in una teglia da gratin di dimensioni generose rivestita di carta stagnola.
Riduci il liquido dalla padella delle cozze e aggiungilo al composto di burro. Versa una generosa quantità di burro in ogni guscio prima di spolverare il tutto con un impasto di pangrattato e parmigiano. Griglia per 4-5 minuti in forno fino a quando sono dorate.
Servi come antipasto bollente, cosparso di prezzemolo. Ottimo con pane bianco fresco e un bicchiere di vino bianco freddo.
Le cozze sono sicure da mangiare al 100% a patto di seguire due semplici linee guida. Prima della cottura, scartare le cozze se i gusci non si chiudono quando vengono picchiettati. Dopo la cottura, eliminare le cozze che non si aprono. Godere!