Concorso Peperoncino d'Oro: ancora pochi giorni per partecipare

I concorrenti devono inviare una sola ricetta (dattiloscritta) (antipasto o primo o secondo o dolce) dove tra gli ingredienti figuri il peperoncino. (dosi per 4 persone)
Le ricette giunte in tempo utile sono selezionate a tavolino da una giuria composta da uno specialista del settore, da un rappresentante dei concorrenti dell’anno precedente, da un medico e da una persona qualunque. Da tale selezione sono scelte al massimo sei ricette che, saranno preparate dai concorrenti o da un cuoco designato dall'organizzazione su manleva del concorrente, pena la squalifica, di norma entro pochi giorni dopo la prima selezione, per la giuria che darà il responso dell’esame organolettico. Se non fosse possibile, resterà valida la graduatoria della prima votazione.
I giurati non conosceranno il nome e l’aspetto dei concorrenti fino a voto eseguito.
Il giudizio della giuria è inappellabile ed insindacabile.
I concorrenti selezionati per la finale, devono procurarsi gli ingredienti specifici delle loro preparazioni, escludendo solo i prodotti di base, oppure portare le ricette già eseguite e solo da riscaldare, o dare delega ad un cuoco di eseguire la preparazione se impediti a presentarsi.
Le ricette di tutti i concorrenti resteranno di proprietà dell’Accademia ed andranno a formare un libro di prossima stesura.
I membri dell’Accademia che fanno parte dell’organizzazione del concorso non possono né parteciparvi né far parte della giuria.
Nell’eventualità che un anno vi fosse scarsa partecipazione, possono venire ripescati i concorrenti dell’anno precedente che non sono giunti in finale
I tre concorrenti premiati, non possono più partecipare al concorso. Copia di questo regolamento è a disposizione di chiunque ne faccia richiesta.
I concorrenti, all’atto della presentazione delle ricette, accettano senza riserve questo regolamento, sia che ne abbiano richiesto copia in precedenza o meno.
ATTENZIONE: DA ADESSO FINO AL 30 OTTOBRE PUOI INVIARE LA TUA RICETTA A: peperoncino_oro@msn.com
OPPURE PER POSTA O FAX AGLI INDIRIZZI QUI SOTTO ELENCATI E RICORDA DI RISPETTARE IL REGOLAMENTO E INVIARE UN RECAPITO TELEFONICO
ATTENZIONE: PRIMO PREMIO 2004 UNA SETTIMANA PER DUE PERSONE IN VAL D'AOSTA NEL FAVOLOSO HOTEL "GRANDES MURAILLES"
Per saperne di più: www.peperoncinosr2.org

Alessandro Tibaldeschi