''Chef per una notte'': un'esperienza da provare

Venerdì 24 Febbraio si tien il primo appuntamento con "Chef Per una notte", presso l'Agriturismo La Paideia di Borgo Priolo – Casteggio (Pavia). Protagonista NICOLA PELLIZZARI che nella vita di tutti i giorni si occupa di DECORAZIONI PITTORICHE E TROMPE L'OEIL che propone il seguente Menu:

Antipasti
Crema fritta alla Paideia
Caponata di Carciofi

Primi piatti
Zuppa di Farro con crostini di pane casareccio
Lasagnette al ragù di peperoni

Secondo piatto
Petto d'Oca al cioccolato fondente

Dolci
Canoncini di Fragoline di bosco con Zabaione al Moscato passito

Tazzina di Moka con Torrone morbido con copertura al fondente.

Prezzo del menù Euro 35.00 vini inclusi.
Al menù saranno abbinati almeno tre vini delle più note aziende dell'Oltrepo Pavese

L'operato di Nicola Pellizzari sarà valutato, al termine della serata, da una giuria composta da tre critici eno-gastronomici, presieduta dal Prof. Vittorio Molina, Presidente del Cenacolo Pavase.
Un'occasione particolare per scoprire le potenzialità dei tanti cuochi che si nascondono nelle case degli italiani

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: Ilda 0383.871036 – Claudia 348.8812888
PROSSIMI APPUNTAMENTI: Venerdì 31 marzo, 28 aprile, 26 maggio e giornata finale domenica 25 giugno

MA COS’E’ CHEF PER UNA NOTTE

Re per una notte era il titolo di un noto film degli anni ’80. L’agriturismo Paideia vi propone Chef per una notte. Manager, impiegati, medici, avvocati, …quante persone conosciamo che sono abili cuochi ma, non esercitando l’arte culinaria come professione, la loro vena artistica è conosciuta solo da pochi intimi. Claudia e Ilda dell’agriturismo Paideia daranno a quattro cuochi dilettanti la possibilità di esprimere le proprie qualità direttamente dietro i fornelli di una cucina professionale e preparare per gli ospiti, come uno chef di professione, i piatti di un menu completo. Chiunque ami cucinare ha certamente immaginato di poter essere il cuoco di un ristorante e avere a disposizione una grande cucina. Ecco l’occasione per realizzare il vostro sogno. Ma non sarete soli in questa avventura: Claudia ed Ilda saranno disponibili durante la vostra avventura, per assistervi nella preparazione delle ricette e per il servizio ai tavoli. Avendo la possibilità di cucinare al fianco di Claudia dello Showroom del Gusto potrete lavorare con uno chef professionista, e carpire qualche segreto…

Gli appuntamenti previsti saranno quattro, più una giornata finale che avrà per protagonisti tutti i cuochi partecipanti: gli ultimi venerdì dei mesi di febbraio, marzo, aprile e maggio (24 febbraio, 31 marzo, 28 aprile, 26 maggio), questi gli appuntamenti, oltre a domenica 25 giugno, la serata finale in cui i quattro cuochi cucineranno insieme un menu per gli ospiti dell’agriturismo. Le proposte di Chef per una notte saranno inserite nei Weekend del Gusto dell’agriturismo, evento che contraddistingue l’offerta dell’agriturismo Paideia con la cucina dello Show room del Gusto. Partecipare a Chef per una notte non implica nessuna spesa da parte dei candidati. Si richiede solo l’amore per la cucina e la voglia di deliziare il palato altrui.

Per partecipare o avere maggiori informazioni scrivete una email a info@lapaideia.it oppure
telefonare a Patrizio: 3491088317.

INFORMAZIONI SULL’EVENTO
Titolo evento: CHEF PER UNA NOTTE
Date: venerdì 24 febbraio, venerdì 31 marzo, venerdì 28 aprile, venerdì 26 maggio, e domenica 25 giugno
Luogo: agriturismo Paideia – Borgo Priolo (PV)
Organizzatore: Agriturismo Padeia – www.lapaideia.it
Informazioni: Patrizio Chiesa – 3491088317 – info@lapaideia.it
Ufficio Stampa e richiesta materiale fotografico: Patrizio Chiesa – patrizio.chiesa@iagency.it