ALMA e METRO Italia Cash and Carry

ALMA e METRO Italia Cash and Carry: al via il road show negli Istituti Alberghieri italiani per il “progetto scuola” di EXPO 2015

METRO Italia è partner di ALMA nella realizzazione di lezioni per gli studenti degli Istituti di istruzione superiore per la gastronomia e l’ospitalità alberghiera, per favorire il dibattito attorno al tema Expo “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”

Milano, 15 maggio 2014 – E’ partito il road show che vede impegnate ALMA, la Suola Internazionale di Cucina Italiana, assieme a METRO Italia Cash and Carry in numerosi Istituti Alberghieri del Paese per sensibilizzare gli studenti, e anche i professori, sul tema, sui contenuti e sullo svolgimento di EXPO 2015, Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita che si terrà da maggio a ottobre 2015.

Il progetto – sviluppato da ALMA in partnership con METRO Italia – con gli Istituti di istruzione superiore per i servizi per la gastronomia e l’ospitalità alberghiera vuole rendere più vivace e utile il rapporto di vicinanza e di scambio proprio con le scuole che creano i futuri professionisti della ristorazione e del mondo Horeca. Si tratta di un programma che rientra nel progetto scuola www.progettoscuola.expo2015.org stipulato tra EXPO 2015 Spa e MIUR, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il programma educativo che EXPO 2015 dedica a tutte le scuole italiane, per favorire tra gli studenti di ogni grado e ordine lo studio e il dibattito attorno ai temi della prossima Esposizione Universale e per promuovere al tempo stesso l’innovazione della scuola italiana.

“La partnership con METRO diventa ancor più strategica in vista di EXPO 2015 – afferma Andrea Sinigaglia, Direttore Operativo di ALMA – a favore di una maggior consapevolezza che gli istituti alberghieri italiani possono avere relativamente alla filiera e alla tracciabilità dei prodotti e delle materie prime”.

“L’incontro con gli studenti degli Istituti Alberghieri su un tema così rilevante come quello che anima l’EXPO 2015 rappresenta un’ottima opportunità per i ragazzi e un ulteriore passo avanti per METRO Italia, già impegnata in attività di coinvolgimento e di formazione dei futuri protagonisti dell’Horeca con il progetto METRO College, realizzato sempre in collaborazione con ALMA. – spiega Philippe Palazzi, Amministratore Delegato di METRO Italia Cash and Carry – Nell’ambito delle lezioni che coinvolgeranno migliaia di studenti in tutta Italia ci soffermeremo su uno dei fiori all’occhiello del settore agroalimentare italiano e della cucina di qualità che rappresenta l’Italia in tutto il mondo: i prodotti locali. L’Italia detiene un patrimonio vero e proprio se consideriamo la quantità, la varietà e soprattutto la qualità dei “localismi”, che esprimono al meglio il territorio, la sua storia e le sue tradizioni e che hanno un grande potenziale in termini di sviluppo dell’economia dei singoli territori. METRO Italia, in tutti gli store, offre molto spazio ai prodotti locali e regionali affinché tutti i giorni sulle tavole di bar, ristoranti, hotel si possano gustare anche le più ricercate specialità tipiche, espressione di una cultura e di una tradizione uniche da mantenere vive. Una scelta a favore innanzitutto dei professionisti della ristorazione che hanno così una ulteriore opportunità per migliorare la loro competitività e per innalzare la qualità dei piatti offerti”.

Grazie per l’attenzione.

Cordiali saluti

Silvia Pessini

Silvia Pessini
Mobile 348 3391007
silvia.pessini@ariescomunicazione.it

Aries Comunicazione srl
– via Melzo 6 20129 Milano
Tel 02 87188020
– via Monteverdi 6/8 20831 Seregno (MB)
Tel 0362 243068
Fax 039 5293110

www.ariescomunicazione.it