Alla 53° Edizione dell' Autunno Pavese presente quest'anno Bonarda Style dell'Oltrepo

Dal 15 al 19 settembre a Pavia presso il Palazzo Esposizioni si tiene la 53^ edizione di Autunno Pavese.
Il Salone Agroalimentare più antico e prestigioso della provincia di Pavia invita i visitatori a degustare, assaggiare e conoscere i prodotti della tradizione gastronomica, enologica e agricola del territorio, senza escludere informazioni e aggiornamenti sugli strumenti della meccanizzazione e sulla zootecnia.
Per il primo anno nella sua lunga storia, Autunno Pavese ospita tra gli altri, Bonarda Style: nell’Area Degustazioni di Palazzo Esposizioni, in posizione centrale, Bonarda Style avrà uno spazio dedicato, allestito secondo lo stile che ormai connota il… “rosso naturalmente Oltrepò”. Dinamico e vivace, trasversale e sorprendente per abbinamenti, l’Oltrepò Bonarda sarà proposto in degustazione in tutti i giorni di apertura.
Le degustazioni saranno svolte in collaborazione con Onav – Pavia.
Per i visitatori dello spazio Bonarda Style saranno due i momenti di coinvolgimento diretto, oltre a quelli di degustazione.
Per valutare la diffusione della conoscenza di Bonarda Style e di Oltrepò Bonarda, il Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese proporrà un sondaggio, in forma anonima, su 7 aspetti collegati a Bonarda Style: dal nome all’origine, dal colore agli abbinamenti, 7 semplici domande per parlare di Bonarda. E ancora: per chi volesse formulare la propria opinione sulla Croatina (uva da cui si ottiene il Bonarda) nella comunicazione visiva, sarà possibile esprimere la propria preferenza fra tre loghi realizzati da Giorgio Siligardi per Croatina & Co.

Weblink: www.autunnopavesedoc.it

Weblink: www.vinoltrepo.it

Comunicato ufficio stampa
Cinzia Montagna
Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese
Segreteria: 0385 250 261