A Torino, presentazione della Rivista
''Il Pinzimonio''

L'avevamo annunciato ed ora finalmente è nata: si chiama "Il Pinzimonio" ed è
la nuova rivista bimestrale di cibo, vino, gusto e cultura realizzata a Torino dall'Editrice "Piacere Torino"
Srl di M. Bonomi & R. Rabachino
i cui direttori sono Roberto Rabachino e Mauro Pedron.
La redazione è composta dai seguenti giornalisti: Cosimo Torlo, Gabriella Pignatelli, Chef Kumalè, Cavallito & Lamacchia , Vittorio Gallo e Piera Genta ed il numero 1 della pubblicazione verrà presentato,venerdì 6 maggio dalle ore 18 alle 20 presso il Ristorante “I soliti amici” di Torino C.so Unione Sovietica, 383.
Il Direttore responsabile, Roberto Rabachino, anticipandone i contenuti con ironia afferma:
"finalmente vede la luce il primo numero de "Il Pinzimonio" e, soprattutto quando la sua uscita si fa un po’ attendere, riveste senza dubbio una considerevole importanza.
La rivista deve riuscire, infatti, a centrare una serie di fattori tra cui, in ordine sparso, confermare l’impegno e la creatività degli autori, validare la gestione editoriale, affinare l’impostazione, perfezionare
i contenuti, rimediare agli inevitabili difetti e, infine, accrescere la personalità del numero pilota che l’ha preceduto.
Quasi una missione impossibile".
Sarà, ma sfogliando queste pagine, l’impressione è che l’obiettivo sia stato raggiunto e che questa prima portata de "Il Pinzimonio" sia particolarmente gustosa, ricca, accattivante e rappresenti una buona lettura anche per chi, pur non appartenendo al mondo del cibo e del vino, ritenga che la cultura materiale possa contribuire a migliorare la qualità della vita e contenga elementi validi per rasserenare lo spirito, arricchire la mente e allargare l’orizzonte delle proprie conoscenze.
Le affermazioni del Direttore ed il felice nome della Rivista "Il Pinzimonio", rappresentano indubbiamente un felice inizio a conferma del detto: "Chi ben inizia…è alla metà dell'opera".
Sicuramente "Il Pinzimonio" è un altro tassello per Torino atto a dare…. più vivacità sotto la Mole !
I responsabili editoriali e i componenti della redazione saranno presenti per raccogliere commenti,
scambiare impressioni e per brindare con amici e lettori.
Presenterà la serata la giornalista torinese Piera Genta.

Casa Editrice: Piacere Torino S.r.L.
Corso Galileo Ferraris, 138
10129 Torino
Tel. 011 5096123 – Fax 011 19706172
e-mail: info@piaceretorino.it

www.piaceretorino.it

Alessandro Tibaldeschi